Arriva anche in Italia Amazon Music HD, un nuovo servizio dedicato alla musica in streaming che consente agli utenti Amazon di ascoltare la propria musica preferita in HD e in Ultra HD. A partire dalle ore 18:00 del 9 settembre, fino alle ore 17:59 del 19 settembre, inoltre, per tutti i nuovi iscritti, è previsto un periodo di prova gratuito 90 giorni, al termine dei quali è prevista la sottoscrizione di un abbonamento "Individuale" che avrà un costo mensile di 14,99 Euro, o di un abbonamento "Family" al costo di 19,99 Euro.

Segnaliamo, infine, che, oltre alla possibilità di provare gratuitamente Amazon Music Unlimited, i clienti già iscritti a questo programma possono passare ad Amazon Music HD con l'aggiunta di 5,00 Euro al mese.

Scopriamo insieme cos'è come ottenere il periodo di prova gratuito di 3 mesi.

Come avere Amazon Music Unlimited HD gratis per 90 giorni

Per avere gratuitamente Amazon Music HdD per 90 giorni occorre semplicemente iscriversi al programma dalle ore 18:00 del 9 settembre fino alle ore 17:59 del 19 settembre. Per iscriversi occorre seguire una procedura che prevede pochi e semplici passaggi: andare al proprio account Amazon, cliccare sulla pagina dedicata al servizio, cliccare su "Inizia ora" e compilare i campi obbligatori per l'iscrizione. Una volta effettuata la procedura e possibile utilizzare il servizio gratis per ben 3 mesi, al termine dei quali è possibile decidere se rinnovare l'abbonamento o meno. Nel caso in cui l'utente deciderà di proseguire il costo dell'abbonamento mensile "Individuale" sarà di 14,99 Euro al mese, mentre per l'abbonamento "Family" il costo sarà di Euro 19,99 mensili. Gli utenti che risultano già iscritti al programma Amazon Music Unlimited, invece, possono decidere di passare ad Amazon Music HD con un aggiunta di 5 Euro al mese.

Amazon Music Unlimited HD: i vantaggi del servizio

Vediamo adesso quali sono i vantaggi del nuovo servizio Amazon dedicato alla musica in streaming:

  • Accesso illimitato a 60 milioni di brani in HD;
  • Oltre il doppio rispetto al bitrate dei servizi di streaming standard;
  • Milioni di brani in Ultra HD con un bitrate fino a 10 volte superiore;
  • Ascolto della musica con una qualità da studio di registrazione.