51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aloe Blacc in Italia: due concerti a Milano e Roma il 23 e 24 novembre

L’artista californiano, diventato famoso in Europa grazie al singolo I need a dollar, si prepara a dare inizio al suo tour mondiale, che toccherà anche il nostro Paese tra due mesi.
A cura di Paola Ciaramella
51 CONDIVISIONI
Aloe Blacc in concerto in Italia a novembre

Ha scalato le classifiche europee con il suo singolo I need a dollar e ora Aloe Blacc si prepara a portare la sua musica, un mix di soul, rap e R’n’B, in giro per il pianeta. Il cantante e musicista statunitense darà inizio al suo tour mondiale il 17 settembre e a novembre arriverà in Italia, dove sarà protagonista di due attesi concerti.

L’arista si esibirà all’Alcatraz di Milano il 23 novembre e all’Atlantico Live di Roma il 24, accompagnato dalla sua band, i Grand Scheme; i biglietti per le due date italiane sono già disponibili sul circuito TicketOne, al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita.

Aloe Blacc è già stato due volte nel nostro Paese nell’aprile scorso, alla Salumeria della Musica di Milano e, a luglio, al Monfortinjazz Festival di Cuneo. Classe 1979, una laurea alla University of Southern California nel 2001, Blacc ha già alle spalle oltre quindici anni di esperienza nel campo musicale, prima con le band Emanon ed Exile, poi da solo. Il primo disco da solista, Shine Through, risale al 2006, ma la popolarità internazionale arriva con il suo secondo lavoro, Good Things, pubblicato nell’autunno dello scorso anno.

Dall’album è estratto il brano I need a dollar, uno dei più trasmessi dell’estate 2011 dalle radio italiane, in cui Blacc tocca i temi della recessione e della perdita del lavoro. E dal 2 settembre è in rotazione anche il secondo singolo del disco, Green Lights, che si pone sulla scia del primo sia per lo stile, in bilico tra soul nuovo e tradizionale, che per gli argomenti affrontati, di grande attualità, come ha dichiarato lo stesso artista: “È importante analizzare i problemi, riconoscerli ma avere sempre un punto di vista ottimistico”.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views