6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alicia Keys: Un-Thinkable (I’m Ready) è il nuovo singolo

Il brano è il terzo estratto dall’album “The Element of Freedom”, che la principessa del soul ha pubblicato a dicembre 2009.
A cura di Paola Ciaramella
6 CONDIVISIONI

alicia keys

È arrivato sul mercato a marzo, ma è solo nelle ultime settimane che Un-Thinkable (I’m Ready), l’ultimo singolo di Alicia Keys, sta spopolando anche qui in Italia. Il brano è il quarto estratto – dopo Doesn’t mean anything, Try sleeping with a broken heart e Empire state of mind (Part II) broken down – da The Element of Freedom, l’album che la “principessa del soul” ha pubblicato lo scorso 15 dicembre e che ha fatto il proprio debutto direttamente al secondo posto della classifica dei dischi più venduti negli USA.

Un-Thinkable (I’m Ready) è la canzone di maggior successo dell’intero album, essendo arrivata sino alla posizione numero 21 della Billboard Hot 100. Scritto dalla stessa artista newyorkese, in collaborazione con Aubrey Graham e Kerry Brothers, Jr., il pezzo è realizzato nello stile R’n’B che ha reso famosa in tutto il mondo la sua autrice e interprete, considerata una delle voci più belle e interessanti dello scenario musicale dei nostri giorni.

Sembra dunque che anche con il suo ultimo album, la ventinovenne cantante, musicista e attrice abbia segnato un altro punto a suo favore, in una carriera costellata di premi e riconoscimenti. Dai tempi di Fallin’, il singolo con cui ha fatto il proprio debutto nel 2001, Alicia Keys ha venduto trenta milioni di dischi nel mondo e vinto dodici Grammy Awards – su ventiquattro nominations –, sedici Billboard Music Awards e tre MTV Europe Music Awards.

L’artista si è esibita qui in Italia il 2 maggio scorso, quando ha cantato all’Arena di Verona, mentre la sua ultima performance è stata quella al concerto di apertura dei Mondiali di Calcio Sudafrica 2010, il 10 giugno allo Stadio di Soweto, dove si è mostrata raggiante ed emozionata per la sua gravidanza.

Ma Alicia ha già in cantiere un altro progetto: si tratta del Black Ball 2010, l’evento benefico che si svolgerà all’Hammerstein Ball della Grande Mela il 30 settembre. I proventi della serata saranno devoluti alla Keep a Child Alive Foundation, l’associazione, di cui la Keys è testimonial, che fornisce medicinali salvavita ai bambini e alle famiglie africane colpite dall’HIV.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views