716 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alice In Chains: l’ex bassista Mike Starr trovato morto a Salt Lake City

Starr era apparso nella terza stagione di “Celebrity Rehab with Dr. Drew”, un reality show americano in cui alcuni personaggi famosi si confrontano davanti alle telecamere in relazione ai propri problemi di droga e alcol.
A cura di Biagio Chiariello
716 CONDIVISIONI

mike_starr-alice-in-chains

Mike Starr, l'ex bassista degli Alice in Chains la cui battaglia contro la droga è stata raccontata dal reality show "Celebrity Rehab", è stato trovato morto a Salt Lake City. Aveva 44 anni. La polizia rivela di aver risposto a una chiamata martedì per una possibile decesso in un residence. La causa e le modalità della morte non sono state immediatamente chiare: un'overdose di stupefacenti.

Meno di un mese fa, il 18 febbraio, Starr era stato arrestato dalla polizia di Utah per il possesso di medicinali usufruibili solo dietro prescrizione medica (sei pillole di Xanax e sei compresse dell' antidolorifico Opana). E' stato poi rilasciato dopo il versamento di una cauzione di 22.000 dollari.

Starr è il secondo membro storico degli Alice In Chains ad andarsene prematuramente. Nel 2002 fu il cantante originale della band, Layne Staley ad essere ucciso da un cocktail micidiale di cocaina ed eroina. Jerry Cantrell e Sean Kinney, rispettivamente chitarrista e batterista del gruppo grunge americano, hanno rilasciato una dichiarazione, offrendo il loro sostegno alla famiglia dell'ex bassista:
"Jerry e Sean sono in lutto per la perdita del loro amico e chiedono i media di rispettare la loro privacy – e la privacy della famiglia di Mike – in questo momento difficile i loro pensieri e le loro preghiere sono con la famiglia di Mike, si legge nel comunicato.

Gli Alice in Chains raggiunsero la fama nei primi anni Novanta. Starr ha lasciato il gruppo poco dopo l'uscita dell'album Dirt nel 1992.

Lo scorso anno è apparso nella terza stagione di "Celebrity Rehab with Dr. Drew", un reality show americano  in cui alcuni personaggi famosi si confrontano davanti alle telecamere in relazione ai propri problemi di droga e alcol.

Celebrità, amici e fan, come il bassista dei Motley Crue, Nikki Sixx, l'attore Dane Cook e l'ex batterista dei Dream Theater, Mike Portnoy, hanno affidato a Twitter il loro dolore: "Mike Starr RIP. Un altro soldato caduto alla dipendenza", ha scritto Sixx. Portnoy invece,"RIP Mike Starr … ho visto la sua lotta a Celebrity Rehab e avevo le dita incrociate per la tua guarigione … questa malattia uccide … un brutto affare… "

716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views