19 CONDIVISIONI

Alex Britti: il tour estivo al via oggi da Recanati

Il cantautore romano è in partenza con il suo Qual è il mio nome Tour 2011, che ha intitolato come il Best Of pubblicato a febbraio.
A cura di Paola Ciaramella
19 CONDIVISIONI
Alex Britti in partenza oggi da Recanati con il tour estivo

Vent’anni di attività live in tutta Europa, cinque dischi di inediti alle spalle e il Best Of Qual è il mio nome, contenente i suoi brani più famosi e l’inedito Immaturi, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese.

E ora Alex Britti, con la sua inseparabile chitarra, è pronto a calcare di nuovo i palcoscenici italiani, con una tournée estiva che ha intitolato come la raccolta pubblicata nel febbraio scorso. Qual è il mio nome Tour 2011 è in partenza oggi, 6 luglio, da Recanati: l’artista si esibirà a Lunaria, la rassegna di concerti in programma ogni giovedì di luglio in Piazza Leopardi.

Il cantautore romano, che ama definirsi un artista “pop”, nei suoi nuovi live si avvicinerà in realtà a un rock essenziale, con una tessitura sonora più scarna, ma ricca di colore, affidata principalmente alla sua chitarra acustica, al basso e alla batteria.

Sul palco con Alex Britti ci sarà una formazione di cinque musicisti – Stefano Sastro (organo), Fender (rhodes e piano acustico), Andy Bartolucci (batteria), Fabrizio Sciannameo (basso), Gianluca Scorziello (percussioni) ed Alice Pelle (tastiere) –, alcuni dei quali hanno condiviso con lui anche i primissimi concerti e le registrazioni di vari album.

Ed ecco le date del tour estivo confermate finora:

7 luglio – Lunaria 2011, RECANATI (MC)
9 luglio – Estatica 2011, Porto Turistico, PESCARA
11 luglio – Alpàa Festival, VARALLO SESIA – Ingresso Gratuito
13 luglio – Villa Ada, Roma Incontra il Mondo, ROMA
18 luglio – Villa Arconati, MILANO
29 luglio – Campo Sportivo, LOCOROTONDO (BA)
31 luglio – Festival delle Ville Vesuviane, ERCOLANO (NA)
3 agosto – Parco Archeologico, SELINUNTE (TP)

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views