Alessio Bernabei in ospedale per un intervento alle tonsille, poi lancia una nuova canzone
Alessio Bernabei è stato ricoverato in ospedale, dov'è stato sottoposto a un intervento per la rimozione delle tonsille. Lo ha comunicato lui stesso ai suoi fan, con un post su Instagram. Il cantante si è fatto fotografare nella camera d'ospedale poco dopo l'operazione, scusandosi con il suo pubblico per la prolungata assenza. Poco dopo, ha rilasciato un nuovo brano, "Lettera per te".
Il messaggio di Alessio Bernabei dall'ospedale
"È da un po’ di tempo ormai che le mie tonsille mi stavano antipatiche", ha scritto Bernabedi, "Le ho eliminate. Ora non ci sono più scuse, si dovrà ripartire. Più forti di prima. Con la “gola libera”. Vorrei chiedervi scusa per tutta questa mia assenza, ma in realtà vi dico che mi ha fatto bene. Perché non è che mi conoscessi così tanto. Ho imparato tanto dal silenzio. Il silenzio insegna". "Mo basta però", ha aggiunto il cantante, "Stasera caricherò una cosa per voi, che ho scritto in questi ultimi giorni. Una sorpresina. Un pensiero. Uno spiraglio di quello che ho nella mia strana zucca. A presto".
Lettera per te, il nuovo brano di Alessio Bernabei
Poco dopo, sempre da Instagram, Bernabei ha diffuso la sua nuova canzone di cui ha curato musica e testi, "Lettera per te". Bernabei è stato lanciato dal talent show Amici, cui ha partecipato con la band Dear Jack. Nel 2015 ha avviato la carriera solista e ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 con il singolo "Noi siamo infinito", che ha dato il titolo al suo primo album. Nel 2017 è tornato a Sanremo con la canzone "Nel mezzo di un applauso". Nel 2018, è tornato con il secondo disco "Senza filtri". Sotto, il nuovo pezzo dell'artista laziale.