165 CONDIVISIONI

Alessandra Amoroso torna sui social per l’alluvione in Emilia Romagna: “Doniamo alla Croce Rossa”

Alessandra Amoroso ha donato, tramite la sua associazione, 10000 euro alla Croce Rossa Italiana per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
165 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi mesi, la presenza social di Alessandra Amoroso si è fatta un po' più rada. La cantante, controcorrente rispetto a molti colleghi e all'idea generale che si ha degli artisti sui social, non invade con molti contenuti le sue pagine Instagram, Facebook, Twitter e TikTok, ma preferisce un profilo più appartato, tranne quando succede qualcosa di importante. Su Instagram, per esempio, l'ultimo post è un ricordo di Maurizio Costanzo pubblicato a ridosso della scomparsa del presentatore, mentre in queste ore è tornata attiva per una giusta causa, ovvero l'alluvione che ha devastato e continua a colpire l'Emilia Romagna.

Sono 14 i morti dovuti al maltempo e migliaia gli sfollati, una situazione disastrosa, che ha portato tantissime famiglie a perdere case e attività commerciali. Proprio per questo Amoroso ha scelto di muoversi in prima persona per cercare di dare una mano, economica, alle popolazioni colpite dal disastro ambientale. La cantante si è mossa tramite la sua Onlus per fare uan donazione alla Croce Rossa Italiana: "Come credo tutti voi, sono senza parole di fronte alle immagini che provengono dall’Emilia Romagna. Vorrei rendermi utile in qualche modo, tendere una mano a chi ora con grande dignità si sta già rimettendo in piedi, nonostante tutto".

La cantante, quindi, ha spiegato di aver fatto una donazione: "Io e la mia Onlus abbiamo pensato a un modo concreto per dimostrare la nostra vicinanza e ciò che possiamo fare ora è donare una cifra di 10.000 euro a sostegno della Croce Rossa Italiana, grazie ai fondi, che per emergenze come questa e per gli altri progetti della Onlus, vengono raccolti tramite il tesseramento al mio Fanclub, il 5×1000 e le generose donazioni spontanee. Grazie a chi ha donato e donerà, secondo le sue possibilità. Un abbraccio forte a tutti gli abitanti delle zone così duramente colpite dall'alluvione". Nei giorni scorsi altri artisti, come Laura Pausini e Daniele Silvestri, avevano espresso solidaietà alle persone colpite dall'alluvione e c'è chi, come il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ha paventato l'ipotesi di un evento musicale di beneficenza, per raccogliere fondi.

165 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro dona 200 mila euro per le vittime dell'alluvione dell'Emilia Romagna
Tiziano Ferro dona 200 mila euro per le vittime dell'alluvione dell'Emilia Romagna
Laura Pausini devolverà il suo cachet alle persone colpite dall'alluvione in Emilia Romagna
Laura Pausini devolverà il suo cachet alle persone colpite dall'alluvione in Emilia Romagna
Alluvione Emilia Romagna, le lacrime di Gene Gnocchi: “Mia moglie ha portato in salvo le mie figlie”
Alluvione Emilia Romagna, le lacrime di Gene Gnocchi: “Mia moglie ha portato in salvo le mie figlie”
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni