Alessandra Amoroso: “Se piaccio bene, senno torno a casa”
Lo scorso mese è uscito il nuovo disco di Alessandra Amoroso Il Mondo In Un Secondo. Il nuovo lavoro della ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi è primo nella classifica degli album più venduti in Italia(Fimi-Gfk) già da diverse settimane.
L'artista di Galatina è indubbiamente una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale nostrano e lo sa bene, come dimostrano le sue parole al magazine "What’s up", per il quale afferma: “Non ho paura di essere rimpiazzata da un altro artista”.
Alessandra, che ha promosso il suo nuovo disco attraverso un viaggio in treno che l'ha portata a Milano, Roma e Napoli, è consapevole del fatto che il successo potrebbe abbandonarla da un giorno all'altro come successo ad altri artisti in passato: “Io faccio il mio – asserisce la Amoroso – Finché alla gente piace, va bene, altrimenti, come ho sempre detto, io me ne torno a casa, problemi non ne ho. Certo, mi farei il mio solito ‘piantillo’, perché mi accorgo che più vado avanti più diventa difficile immaginare di lasciare tutto questo … farei la barista, la commessa, la cameriera, ma non lavorerei mai in banca o in una agenzia immobiliare … l’ho fatto per due mesi e sono scappata!”.
Intanto un'interessante iniziativa per gli ‘amorosini' è partita dallo staff che cura la pagina Facebook di Alessandra: l'idea è quella di comporre un testo di una canzone sulla base delle note di “A Natale puoi” che poi verrà cantata dal pubblico presente ai concerti del 20 e 22 dicembre, rispettivamente a Roma e Milano.