18 Agosto 2014
17:21

Alessandra Amoroso: “L’uomo ideale? Deve farmi ridere”

In un’intervista al settimanale Gente Alessandra Amoroso parla di amore, famiglia e di quello che forse l’aspetta per questo nuovo anno artistico.
Alessandra-Amoroso-Facebook
Alessandra Amoroso (via Facebook)

Volete conquistare il cuore di Alessandra Amoroso? Beh, cominciate ad attrezzarvi per imparare a farla ridere. Se per farla piangere non ci vuole molto (e la cantante, molto autoironica, su questo fatto ci scherza molto), farla ridere sarà una delle imprese principali per poterle conquistare il cuore. La cantante, infatti, in questo caldo agosto ha rilasciato un'intervista con Gente, in cui parla della sua famiglia e dell'amore. Un argomento caldo, visto che da poco ha chiuso la storia d'amore con il fidanzato storico Luca De Salvatore con cui ha avuto una relazione decennale e di cui non ha molta voglia di parlare. Messe a tacere le voci che volevano un riavvicinamento tra i due, la cantante ha dichiarato, oltre al fatto che bisogna farla ridere ("Perché me ne innamori, un uomo deve saper farmi ridere, anche se non esistono dei canoni preimpostati"), al settimanale che sta bene e il suo cuore non è fermo, anzi: “Sto bene e il mio cuore batte già per le cose meravigliose che ho: la mia famiglia, i miei amici, le mie migliori amiche, il mio cagnolone Buddy”. Nessun uomo, insomma, ma solo le persone – e gli animali – a lei care.

Quello che cerca, però, adesso, oltre a un po' di tranquillità è una storia lunga e duratura, come quella dei suoi nonni, spiega. Una storia che arriverà, ma che per ora non è il suo pallino fisso: "Arriverà anche per me il momento, ho alle spalle una famiglia unita e vorrei avere una storia come quella dei miei nonni, che stanno insieme da più di sessant'anni. Sono molto concentrata sul lavoro, è un periodo importante. Ma non chiudo le porte del cuore, quando l'amore busserà sono pronta". Quello che sicuramente vuole la cantante è poter mantenere l'immagine di ragazza semplice che non s'è montata la testa: "Penso che alle persone piaccia il mio modo di essere, la mia personalità da ragazza semplice. Mi piace pensare che si innamorino prima di Sandrina come persona e poi di Alessandra Amoroso ‘la cantante'. Sono molto contenta della mia vita. Così com'è".

Intanto la cantante si prepara per un nuovo anno in cui dovrà confermare il successo di quello passato, quando ha conquistato le classifiche  e l'Italia con l'album e il susseguente tour di "Amore puro", oltre a togliersi la soddisfazione di poter essere protagonista all'Arena di Verona e chissà che "Amici, a cui è candidata come coach, e il Festival di Sanremo non siano i due appuntamenti perfetti per fare centro anche nel 2014. A proposito della kermesse sanremese, infatti, la Amoroso ha ammesso che è un appuntamento che “prima o poi ogni artista dovrebbe conoscere e affrontare”.

Alessandra Amoroso dopo Luca si consola con un uomo misterioso (FOTO)
Alessandra Amoroso dopo Luca si consola con un uomo misterioso (FOTO)
Alessandra Amoroso: ecco com'era da bambina
Alessandra Amoroso: ecco com'era da bambina
Alessandra Amoroso balla Chandelier di Sia
Alessandra Amoroso balla Chandelier di Sia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni