Alessandra Amoroso: anteprima del tour da Milano, e Sanremo lo guarderà da casa!
E' un successo davvero inarrestabile quello di Alessandra Amoroso. Dopo la vittoria nell'ottava edizione di Amici, la cantante 24enne di Galatina ha conquistato i cuori di centinaia di migliaia di fan e fatto incetta di premi e riconoscimenti per i suoi tre album, che hanno venduto oltre 600mila copie. Ora Alessandra si appresta a festeggiare il natale con due concerti speciali, il primo dei quali si è tenuto lo scorso 20 dicembre al Palalottomatica di Roma, l'altro si terrà stasera al MediolanumForum di Assago di Milano e sarà trasmesso in prima serata a Natale su Italia1.
Un buonissimo antipasto – peraltro accompagnato dall'intermezzo acustico e le coreografie di Daniel Ezralowin – in vista del tour di Alessandra Amoroso che inizierà il 12 marzo a Parma. Giusto un mese dopo l'inizio del Festival di Sanremo 2011 che la cantante per quest'edizione guarderà da casa, dopo avervi partecipato lo scorso anno nelle vesti nel duetto col vincitore Valerio Scanu: “Lavorare con Morandi è stato bellissimo" dice Alessandra del conduttore di Sanremo 2011 ricordando la sua esperienza con quest'ultimo alla presentazione di Grazie a tutti "ma lo guarderò da casa. Magari lo chiamerò il giorno prima, come ogni tanto fa lui con me”.
Non sarà, dunque, tra i 14 concorrenti big di Sanremo 2011 la Amoroso che al concerto di Roma ha avuto degli spettatori d'eccezione: Marco Mengoni, Emma Marrone e la sempre presente Maria de Filippi "ormai per me come una mamma".