Alessandra Amoroso ai fan: “Dovrò operarmi alle corde vocali, ma state tranquilli” (VIDEO)
Alessandra Amoroso ha appena pubblicato un video sulla sua pagina Facebook per spiegare al proprio pubblico che nei prossimi giorni dovrà operarsi alle corde vocali e probabilmente salterà alcuni appuntamenti fissati e sarà costretta a stare senza voce per qualche giorno. La cantante, che si sta aprendo ai Paesi di lingua spagnola, era in Messico, dove avrebbe dovuto stare un aio di settimane, ma purtroppo, ha dovuto accorciare il viaggio perché ha scoperto di avere due noduli alle corde vocali
Sono qui per dirvi che sarei dovuta stare due settimane in Messico, ne ho fatta una sola perché avevo un po' di problemi con la voce, mi mancava, dovevo cantare e non riuscivo e abbiamo deciso di andare da un foniatra. Risultano due noduli sulle corde vocale e mi hanno detto che era meglio operarsi, così siamo rientrati una settimana prima per fare controlli… ma non è niente di che!
Ci tiene molto, però, la Amoroso a rassicurare la sua fanbase, la cosiddetta Big Family, sulle sue condizioni, che la porteranno, sì, a doversi operare, ma che non sono gravi al punto che basterà un day hospital. Non è raro che succeda, continua la cantante, soprattutto per chi, come lei, usa la molto la voce, per mestiere e non solo, sorride, spiegando che per la prima settimana, a causa dell'impossibilità a parlare, farà felice la sua famiglia:
Purtroppo succede quando si usa troppo la voce e sicuramente questo tarderà un po' di lavoro, ma quando c'è di mezzo la salute è la prima cosa. È una fesseria, ma ci tenevo a dirvelo e dirvi che un po' di progetti saranno spostati, anche perché la prima settimana devo stare muta. Io aspetto il vostro in bocca al lupo perché lo voglio, però state sereni, io sono molto serena, sono contenta perché ritornerò più forte che mai! Vi abbraccio fortissimo!
A maggio la cantante aveva annunciato il suo primo singolo (con video girato da Gaetano Morbioli) cantato completamente in spagnolo, ‘Grito y no Me Escuchas', versione iberica di "Urlo e non mi senti".