2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alanis Morissette, in attesa del nuovo album cambia completamente look

Alanis Morissette, che sta preparando il suo nuovo album, ha dato un cambiamento netto alla sua immagine, come dimostrano alcune sue foto su Instagram.
A cura di Redazione Music
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono pochi artisti veramente iconici per quanto riguarda un periodo storico ben preciso e Alanis Morissette è sicuramente una di queste. A metà degli anni '90, infatti, la cantante canadese, dopo un paio di album pubblicati solo in Canada, diventò un fenomeno mondiale grazie all'uscita negli Usa e poi in tutto il mondo di "Jagged Little Pill" album che conteneva alcune delle canzoni – come "Ironic" e "You Oughta Know" – che hanno reso la cantante canadese conosciuta in tutto il mondo. Il video di "Ironic" aiutò non poco la cantante a diventare il volto del pop al femminile di quegli anni, un pop alternativo, niente a che fare con le iperproduzioni, ma qualcosa legato al cantautorato, e anche la sua immagine, una ragazza normale, della porta accanto, capelli lunghi e viso pulito, hanno contribuito a creare un'aura attorno a lei.

Il cambio di immagine

E quell'immagine è rimasta più o meno fedele a se stessa fino a qualche giorno fa, quando ha postato alcune foto su Instagram che hanno sorpreso i fan, come avviene ogni volta che si è abituati a vedere un volto noto sempre simile a se stesso cambiare "radicalmente". La Morissette, infatti, ha scelto di cambiare il proprio look dando un taglio netto. Ai capelli, innanzitutto: via i lunghi capelli mossi per un taglio più corto e poi il tutto condito anche da una nuova montatura agli occhiali che durante una serata di gala avevano vetri color salmone, ma che variano in base alle foto postate su Instagram. Alle orecchie, invece, cinque piccole pillole che citano il suo album più famoso e messi per festeggiare l'adattamento musical dell'opera.

Il tour in Italia

In attesa di conoscere la data di uscita del suo nuovo album, la cantante ha annunciato un tour che toccherà anche l'Italia per tre date che la vedranno protagonista a luglio. Il 9, infatti sarà, al Roma Summer Fest – Auditorium Parco della Musica (Cavea), il giorno dopo, il 10, sarà al Pistoia Blues Festival – Piazza Duomo, mentre il 25 luglio sarà al Milano Summer Festival – Ippodromo SNAI (San Siro).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views