0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Kestè di Napoli la band partenopea dei The One’s

Protagonista del live di questa sera il gruppo che ha fatto suo uno stile al bivio tra rock, pop e folk.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Ritorno “alle origini” per il Kestè di Napoli: dopo il concerto del newyorkese Dan Costello, la scorsa settimana, questa sera il locale del centro storico, per i suoi live domenicali, ospiterà la band partenopea dei The One’s.

Nato nel 2004, questo gruppo formato da Valerio Menicocci – cantante e chitarrista –, Pierpaolo Provenzano – cantante, bassista e chitarrista – ed Enrico Catanzariti – batterista, percussionista e chitarrista -, si è pero distaccato dalle origini napoletane, muovendosi sulle tracce lasciate da artisti come Neil Young e Van Morrison

the one's

. La loro musica è una miscela di rock, pop, folk, il tutto mescolato da melodie pervase di romanticismo.

Uno stile, quello dei The One’s, che ha fatto conquistare ai tre giovani il favore della critica e li ha portati a esibirsi in svariati festival. Nei 2006 la band ha incontrato il produttore Daniele Landi – etichetta Forears – e l’anno scorso ha visto la luce il loro primo album, The Debut of Lady June.

Il primo singolo estratto dal disco, Dream, ha anche varcato i confini nazionali, ed è stato presentato al PopKomm di Berlino, un’esposizione internazionale legata alla musica e all’intrattenimento. Dopo il tour promozionale dell’album, i The One’s oggi, 25 aprile, torneranno a esibirsi nella propria città.

Al Kestè D’Inner di Pozzuoli, invece, appuntamento con lo special live set di Antonino Talamo & Alberto Falco. Come nelle settimane passate, gli artisti coinvolti proporranno al pubblico una selezione di brani che hanno ispirato la loro musica, con interventi live nel corso della serata.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views