25 Aprile 2010
13:40

The Niro: il suo nuovo album è Best Wishes

A distanza di due anni torna il cantautore italiano The Niro con il suo nuovo album “Best Wishes”
A cura di Antonella

Ritorna a distanza di due anni l’italiano The Niro con il nuovo album “Best Wishes” dal quale è appena stato tratto il primo singolo “London Theatre”, già in rotazioni in radio. L’album è stato pubblicato lo scorso 16 aprile sotto etichetta Universal e contiene 11 brani inediti.

Il cantante italiano in questi anni ha suonato molto dal vivo ed è stato in giro per il mondo per lavorare sul suo album, e proprio dagli Stati Uniti ha portato delle novità, che durante un’intervista non ha ancora voluto svelare. In queste settimane The Niro è in giro per l’Italia per presentare il suo nuovo lavoro discografico “Best Wishes”. Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 maggio a Milano al Circolo Magnolia.

The Niro in una recente intervista ha dichiarato che la scelta del primo singolo è ricaduta su “London Theatre” attraverso un mini sondaggio tra amici e casa discografica: “Ho fatto un sondaggio interno tra amici e casa discografica. Alla fine per pochissimi voti ha vinto "London Theatre". Un brano non facilissimo ma che sta ottenendo consensi alle radio, per questo sono molto felice.

Il suo nuovo album affronta varie tematiche, soprattutto la solitudine, invece il precedente “The Niro” raccontava l’abbandono: Non ho pensato di creare un concept album. E' stato alla fine che, riascoltandolo, mi sono accorto che la solitudine era il sentimento che legava fra loro tutte le storie a cui ho dato voce in ‘Best wishes”. Ci sono diversità nel messaggio, nelle tamtiche… il primo parla di abbandono, è molto più struggente, c'era una malinconia di fondo. In questo invece viene dato spazio alla fase successiva della'abbanodno, la solitudine.

Ma ecco la tracklist ufficiale:

1. No Inoocence

2. In My Memory

3. The Wrestler

4. London Theatre

5. Stop It

6. Johnny

7. Best Wishes

8. When Your Father

9. Circle

10. He’s A Prey

11. Post Atomic Dawn

Antonella Pitaniello

theniro
Amy McDonald: in arrivo il suo nuovo album
Amy McDonald: in arrivo il suo nuovo album
I Lost preparano un nuovo album
I Lost preparano un nuovo album
Finley: nuovo album il 12 marzo
Finley: nuovo album il 12 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni