Robert Smith dei The Cure (Getty Images)
in foto: Robert Smith dei The Cure (Getty Images)

Due grandi nomi in due giorni, due generazioni diverse accontentate e altri headliner da annunciare per il Firenze Rocks, il festival che si terrà dal 13 al 16 giugno 2019 alla Visarno Arena di Firenze e che negli anni scorsi ha esibirsi artisti del calibro di Guns ‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down. Se oggi alla Visarno Arena è stato annunciato Ed Sheeran, che suonerà a Firenze il prossimo 14 giugno, ieri erano stati annunciati i The Cure. La band capitanata da Robert Smith è stata il primo grande annuncio per quello che in questi ultimi anni si è affermata come una delle rassegne più attese della primavera/estate italiana e che vedrà la band esibirsi domenica 16 giugno per un unico grande concerto in Italia. E anche quest'anno, quindi, visti i primi annunci si prospetta un'annata importante.

Come acquistare i biglietti

Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti, gli organizzatori fanno sapere che "per la giornata di domenica 16 giugno del festival, prodotto e organizzato da Live Nation Italia, saranno disponibili in anteprima esclusiva tramite l’APP ufficiale di Firenze Rocks a partire dalle ore 11.00 di martedì 2 ottobre 2018; la messa in vendita generale dei biglietti partirà invece dalle ore 12.00 di mercoledì 3 ottobre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati".

Chi sono i Cure

I Cure non hanno bisogno di molte presentazioni, essendo una delle band storiche del rock mondiale, autori di 13 album (nel 1979 hanno esordito con "Three Imaginary Boys") e di canzoni come "Boys Don’t Cry", "The Lovecats", "Close To Me", "Just like Heaven", "Lullaby", "Lovesong", "High", "Friday I’m in Love", per citarne solo alcune. La band, che negli anni ha variato spesso la propria formazione, prevede attualmemte Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre).