La notizia stava girando già da qualche ora e adesso è diventata ufficiale: Ed Sheeran torna in Italia a giugno 2019 e sarà protagonista tre concerti, due dei quali saranno negli stadi. Quella che è la popstar più amata e venduta di questi ultimi anni ha annunciato che nuovi concerti e date all’interno di festival in tutto il mondo e ha deciso di fare tappa in Italia dove si esibirà come headliner della seconda giornata del festival Firenze Rocks il 14 giugno alla Visarno Arena – dove ieri sono stati annunciati anche i The Cure -, a cui faranno seguito due show rispettivamente allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19.

Come acquistare i biglietti dei concerti di Sheeran

Per quanto riguarda i biglietti gli organizzatori fanno sapere che "per lo show a Firenze Rocks saranno disponibili in anteprima tramite l’APP ufficiale del festival dalle ore 11.00 di lunedì 1 ottobre, con messa in vendita generale a partire dalle ore 12.00 di martedì 2 ottobre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. I biglietti dei concerti di Roma e Milano, invece, saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 11.00 di giovedì 27 settembre sempre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati". Come sempre il cantante e il suo team chiedono anche, sempre nella nota ufficiale, di evitare il secondary Ticketing. Il cantante, dunque, torna in tour tra primavera ed estate 2019 con concerti Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Lituania, Russia, Finlandia, Danimarca, Ungheria e Islanda prima di chiudere con quattro concerti in Gran Bretagna che si terranno a Leeds (West Yorkshire) il 16 e 17 agosto presso il Roundhay Park e a Ipswich (Suffolk) il 23 e 24 agosto presso Chantry Park.

Il successo dell'ultimo album "÷ (Divide)"

Il cantante torna in Italia per il tour di "÷ (Divide)" il suo terzo album record di vendite con 15,5 milioni di copie vendute nel mondo e il riconoscimento dell'IFPI di artista di maggior successo nel mondo nel 2017. L'album, che contiene singoli come “Shape of You” (certificato Diamante in Italia e canzone con più stream in assoluto su Spotify), “Castle on the Hill", “Galway Girl”, “Perfect” e “Happier” è stato un successo anche in Italia dove ha conquistato cinque dischi di platino, risultando il più venduto in assoluto nel 2017, primo artista straniero a riuscirci dal 2000, quando il privilegio toccò ai Beatles con la raccolta "One".