102 CONDIVISIONI
Opinioni
30 Maggio 2013
13:36

Al concerto degli One Direction con la bella “follia” delle directioners (VIDEO)

Ho scoperto gli One Direction sotto il cielo di Milano e mi sono innamorato (anche) di loro nel forum di Assago.
A cura di Saverio Tommasi
102 CONDIVISIONI

Gli One Direction sono la più famosa boy band dal 2010. Nata da un terzo posto a X Factor da allora hanno inanellato successi discografici, palasport pieni e fan entusiaste. Le fan degli One Direction si chiamano directioners e io sono andato a scoprirle, queste straordinarie fan, sorelle delle Beliebers e sorelle mie, durante il concerto degli One Direction a Milano. Sono ragazze giovani e giovanissime, spesso accompagnate dai genitori, tutte quante entusiaste di vivere "uno dei più bei giorni della loro vita".

E al contrario di quanto spesso si legge in articoli e commenti sul web sono quasi sempre ragazze preparate, che stravedono per i loro idoli ma hanno un'idea precisa del mondo dove vivono, si interessano ai problemi della vita e vivono la loro passione per questa boy band in modo assoluto ma non totalizzante. Significa che amano gli One Direction, ma sanno declinare ad esempo la paorola "omofobia". E non sono antirazziste solo perché Zayn Malik, uno dei componenti della band, è di origini pakistane. Insomma le directioners sono l'esatto contrario del ritratto di "bimbaminkia" che troppi critici frettolosi sono pronti a ritagliare loro addosso, e io sono felice di averle conosciute e di averci passato un pomeriggio insieme.

Viva la musica, viva le passioni!

102 CONDIVISIONI
Sono giornalista e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Scrivo libri, quando capita. Il più recente è "Siate ribelli. Praticate gentilezza". Ho sposato Fanpage.it, ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Mi nutro di video e respiro. Tutti i miei video li trovate sul canale Youmedia personale.
Il nuovo album dei One Direction esce a Natale 2013
Il nuovo album dei One Direction esce a Natale 2013
Anna Boffa sul diario: "L'hotel dei One Direction? Directioners in azione!"
Anna Boffa sul diario: "L'hotel dei One Direction? Directioners in azione!"
One Direction, ecco il dietro le quinte del Take Me Home Tour (VIDEO)
One Direction, ecco il dietro le quinte del Take Me Home Tour (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni