305 CONDIVISIONI
23 Gennaio 2019
17:08

Al Bano presenta “55 passi nel sole” e ammette: “Rifiutai la direzione artistica di Sanremo”

Cinque anni fa qualcuno chiese ad Al Bano di fare il Direttore Artistico del festival di Sanremo ma il cantante di Cellino San Marco rifiutò perché “ognuno deve fare quello che si sente di fare”. Al Bano sarà protagonista di due serate su Canale 5, assieme a Romina Power, per il programma “55 passi nel sole”.
A cura di Redazione Music
305 CONDIVISIONI

Sono 55 anni di carriera per Al Bano che ha scelto proprio quel numero per dare il  nome a una show in due puntate, "55 passi nel sole", che parte questa sera su canale 5 e lo vedrà in coppia con Romina Power, ricomponendo la coppia che da qualche anno è tornata artisticamente attiva. Due serate piene di ospiti in cui il cantante di Cellino San Marco ripercorrerà alcuni dei suoi/loro più grandi successi, ispirandosi anche nel titolo a una delle canzoni più famose, "Nel sole": "Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici, i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…"

Con loro sul palco ci saranno tanti ospiti, tra cui Beppe Fiorello, Iva Zanicchi, J-Ax, Michele Placido i due talenti di ‘The Voice of Italy' Raimondo Cataldo e Maryam Tancredi: "Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici, i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…" ha detto il cantante che, in un'intervista a Tv Zoom ha anche detto che ricorderà anche il Festival di Sanremo, che per anni è stato uno dei palcoscenici più importanti per lui, svelando anche un piccolo particolare risalente a qualche anno fa.

"Il tema Sanremo lo tocchiamo con Ricchi e poveri, Pupo e Toto Cutugno. Sanremo è stato gioia, indipendentemente dai risultati che sono sempre andati bene, a volte mi aspettavo più risultati da alcune canzoni, felicità pensavo potesse vincere e invece seconda, Sanremo è quello, c'è il rischio di vincere e di non vincere. Qualche anno fa mi chiamarono per fare il Direttore artistico, quattro cinque anni fa, ma la mia risposta è no e ognuno deve fare quello che si sente di fare, imbarcarmi in quel tipo d'operazione non è per me".

305 CONDIVISIONI
55 passi nel sole, l'unico rimpianto di Al Bano:
55 passi nel sole, l'unico rimpianto di Al Bano: "Non ci sono Loredana Lecciso, Albano e Jasmine"
55 passi nel sole, lo show di Al Bano su Canale 5: ospiti Romina Power, Lino Banfi e Fiorello
55 passi nel sole, lo show di Al Bano su Canale 5: ospiti Romina Power, Lino Banfi e Fiorello
Albano è il vero Adrian, gli ascolti tv volano con
Albano è il vero Adrian, gli ascolti tv volano con "55 passi nel sole"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni