35 CONDIVISIONI

Al Bano: “Nel 2019 devo fermarmi per mettere in sesto le corde vocali”

Al Bano si prenderà una pausa dal canto nel 2019, come confermato in un’intervista in cui ha specificato che sarà costretto a fermarsi per rimettere in sesto le corde vocali. da mesi, ormai si alternano notizie sullo stop del cantante di Cellino San marco che, intanto, continua a cantare e il 10 agosto recupererà la data di Rimini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
35 CONDIVISIONI
Il cantante Al Bano.

Sul ritiro o meno di Al Bano dalle scene c'è un po' di confusione che le parole del cantante non aiutano a chiarire o, almeno, chiariscono a giorni alterni. Lo scorso novembre, infatti, il cantante annunciò uno stop, spiegando che le sue condizioni di salute non gli avrebbero permesso di continuare a cantare, dando anche una data precisa del ritiro, ovvero il 31 dicembre del 2018: "Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo".

Ci sarò anche nel 2019

Qualche giorno fa, però, alla Gazzetta del Mezzogiorno ha dato una versione leggermente diversa, spiegando alla giornalista che lo stop avverrà, ma non sarà definitivo: "Cara Monica, in quale lingua devo dire che purtroppo è con grande dolore dal primo gennaio 2019 dovrò fermarmi e rimettere in sesto le mie corde vocali stressate da tanti anni di duro lavoro – risponde Al Bano -. Se il buon Dio vorrà e tutto si risolverà nel tempo indispensabile all'assestamento della mia vocalità io ci sarò anche nel 2019. Sai, in questi ultimi anni ho subito un edema alla corda vocale destra, una cisti, un'ematoma… penso che sia giusto e doveroso fermarmi e revisionare per tutto il tempo che sarà necessario quel meraviglioso dono di Dio che è la mia voce!".

I problemi dopo l'esibizione a Porta a Porta

Lo scorso anno il cantante di Cellino San Marco spiegò che "Dopo un cancro, un infarto, un'ischemia sarei un coglione se non decidessi di darmi una calmata. Qualche il tuo corpo ti presente il conto è giusto tenerlo in considerazione" e che la decisione l'aveva presa dopo le difficoltà che aveva riscontrato esibendosi a Porta a Porta: "Lì ho cantato facendo una fatica pazzesca, e allora ho capito che era arrivato il momento di appendere il microfono nella mia stanza da letto".

Il concerto di Rimini ad agosto

Insomma, Al Bano si fermerà per un po', ma non in maniera definitiva e intanto per questo 2018 ha ancora un po' di cartucce da sparare, e qualche giorno fa ha anche annunciato il recupero della data di Rimini cancellata a luglio, quando avrebbe dovuto cantare assieme a Romina Power nel giorno del loro anniversario di nozze (sic). Una polemica con gli organizzatori aveva fatto saltare lo show che, però, sarà recuperato il 10 agosto in piazzale Fellini per una serata a ingresso gratuito.

35 CONDIVISIONI
Jovanotti rinvia il concerto di Bologna: "Ho un piccolo edema alle corde vocali"
Jovanotti rinvia il concerto di Bologna: "Ho un piccolo edema alle corde vocali"
Enrico Ruggeri riprende il tour: "Solo un edema alle corde vocali, posso cantare"
Enrico Ruggeri riprende il tour: "Solo un edema alle corde vocali, posso cantare"
Problema alle corde vocali, Cristiano De Andrè rinvia il tour di "Storia di un impiegato"
Problema alle corde vocali, Cristiano De Andrè rinvia il tour di "Storia di un impiegato"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni