22 Ottobre 2013
18:50

Al Bano dopo il concerto con Romina: “Tra noi non è più lo stesso”

Romina e Al Bano si sono riuniti sul palco di Mosca per tre date imperdibili. Dopo i concerti sono tornati in Italia, raccontando le reciproche impressioni in un’intervista.
A cura di Laura Balbi

La riunione storica tra Al Bano e Romina Power sul palco di Mosca ha coinvolto i fan russi lasciandoli soddisfatti delle tre esibizioni sul palco. Al Bano e Romina hanno ritrovato l'armonia persa anni fa, grazie alla musica, amore primordiale di entrambi. A confermare questa versione è proprio la splendida cantante che al settimanale Oggi ha dichiarato: "È come se fosse ieri. Come se non avessimo mai smesso. È tutto avvenuto con la massima naturalezza. E come se questi vent’anni non fossero mai passati". Nonostante l'entusiasmo di Romina, Al Bano non è della stessa opinione. La reunion alla Crocus Hall è stata bella per entrambi, ma Carrisi rimpiange il passato con la sua ex:

Purtroppo non è più la stessa cosa. Manca quello che c’era prima. Purtroppo. La vita si rinnova. Ognuno fa delle scelte. Bisogna sapere accettare anche quelle degli altri. Fosse dipeso da me poteva andare in tutt’altra maniera. Non dico che mi sono arreso, ma non sono uno di quelli che ammazza una donna perché non vuol stare con lui. E visto i tempi in cui viviamo, dico: prendete spunto da me. Era un amore forte, ma qualcuno ha deciso che non doveva più funzionare. Ho preso coscienza e mi sono rifatto una vita.

L'ex coppia sul palco ha mascherato l'imbarazzo per un incontro a tanti anni della separazione, ma è stato soprattutto Al Bano a sentire la distanza a tanti anni dal loro amore, e da quel periodo in cui avevano duettato insieme in un contesto diverso:

Tra me e me dicevo che, vista la situazione, sarebbe stato meglio cambiare certe parole. Non sono mai stato falso. Inutile star lì, avvicinarsi, abbracciarsi… non c’entra più niente. Tutto quello che avete visto corrisponde alla realtà del momento.

A sorpresa Al Bano fa sapere di tenere ancora a cuore la questione, mentre Romina più serafica ribatte:

Siamo nello stesso albergo, ma in camere separate, su piani separati. Ho trovato uno splendido mazzo di rose bianche sia nella camera d’albergo sia qui nel camerino. Tutti e due anonimi, senza un biglietto.

Romina non sa chi sia il corteggiatore misterioso, ma è certa: "Al Bano non è il mio unico ammiratore. Ne ho tanti. Soprattutto qui in Russia."

 

Al Bano e Romina Power in concerto a Mosca, le foto dell'evento
Al Bano e Romina Power in concerto a Mosca, le foto dell'evento
Al Bano e Romina insieme dopo 19 anni, l'intervista a "Domenica Live"
Al Bano e Romina insieme dopo 19 anni, l'intervista a "Domenica Live"
Il concerto di Al Bano e Romina Power in Russia (DIRETTA)
Il concerto di Al Bano e Romina Power in Russia (DIRETTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni