video suggerito
video suggerito

Ai Se Eu Te Pego, il nuovo tormentone è in debito col calcio

Quasi 70 milioni di visualizzazioni su YouTube per Ai Se Eu Te Pego. Un successo che, però, non ha seguito i canali tradizionali, radio e tv, e neppure il web. Il samba di Michel Telo’ ha contagiato tutti grazie ai calciatori di mezzo mondo (a partire da Neymar e passando per Pato, Robinho e Boateng) che la propongono ad ogni esultanza dopo un gol.
A cura di Biagio Chiariello
139 CONDIVISIONI
il nuovo tormentone in debito col calcio

Abbiamo un nuovo tormentone. Trattasi di Ai Se Eu Te Pego di Michel Telo'. Il video è uno dei più visualizzati su YouTube, dove tocca quasi i 70 milioni di contatti, la canzone è al primo posto in Spagna e da noi è sul secondo gradino del podio della classifica dei brani più scaricati di di iTunes . Il motivo di questo successo? Sicuramente la verve del giovane cantante e compositore brasiliano che, a ritmo di samba, ha conquistato tutti. Ma soprattutto il fatto che il "virus" di Ai Se Eu Te Pego si è propagato per via alternative rispetto alle solite tv e radio. Il web? Sbagliato. La risposta giusta sono i campi di calcio.

Ai Se Eu Te Pego deve la sua forza anche ad un brioso balletto che i calciatori di mezzo mondo hanno imparato in men che non si dica. A partire dai "nostri" Pato, Robinho e Boateng – che a proposito di balletti ne sa già qualcosa (vedi i festeggiamenti dello scudetto del Milan in stile Michael Jackson). I tre campioni rossoneri si divertono ad esultare ad ogni gol della propria squadra sui passi del brano di Michel Telo'.

Le origini del contagio di Ai Se Eu Te Pego

A ben vedere il contagio è partito da uno dei compagni in nazionale dei due brasiliani del Milan: Neymar, il ricercatissimo giocatore del Santos è stato immortalato in un video mentre, negli spogliatoi prima di scendere in campo, si esibisce nella coreografia che accompagna la canzone. Da lì la passione si è propagato sui tutti i maggiori campi europei: a cominciare dalla stella del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, che non sfigura nel suo balletto dopo il gol in ottobre al Malaga insieme al compagno di squadra Marcelo; l'esultanza è stata imitata poi da André Santos dell’Arsenal nel derby londinese contro il Chelsea. E ancora Simão, Cleyton e Sebastián Leto del Panathinaiko, Marco Reus, centrocampista del Borussia Mönchengladbach, e addirittura anche i campi dilettantistici nostrani con la Turris che ha fatto sapere di aver adottato Ai Se Eu Te Pego come esultanza ufficiale!

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views