Afterhours e Mario Biondi per la Notte Rosa di Rimini
Una lunga notte tra musiche, spettacoli e fuochi d’artificio: questa sera la Riviera si tinge del colore più delicato e festeggia l’inizio della bella stagione con La Notte Rosa, l’evento di punta dell’estate romagnola.
Giunta alla quinta edizione, quest’anno la kermesse ha scelto come simbolo la locandina de La Dolce Vita di Federico Fellini, come invito a lasciarsi alle spalle, per una notte, problemi e malumori, rivivendo le atmosfere dell’indimenticata pellicola con Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.
Tanti gli appuntamenti del “capodanno dell’estate” – come è anche chiamata la manifestazione –, dislocati su 110 chilometri di costa, tra Rimini, Riccione, Cattolica, Cervia, Cesenatico, Gatteo a Mare e le altre località della Riviera, da sempre sinonimo di vivacità e divertimento.
Tra gli ospiti musicali della “dolce notte” ne segnaliamo due, particolarmente apprezzati e noti al pubblico: in primo luogo gli Afterhours, tra le band più interessanti del panorama artistico italiano, che questa sera, alle 21:15, saliranno sul palco della Corte dei Conti, nel centro storico riminese, per uno spettacolo davvero singolare.
Il gruppo indie-rock capitanato da Manuel Agnelli, infatti, si cimenterà con l’opera di Ennio Flaiano – sceneggiatore, insieme a Fellini, de La Dolce Vita –, al quale renderà omaggio nel centenario della nascita. Una live performance di letture e canzoni, che i cinque artisti interpreteranno insieme allo scrittore – e amico di Flaiano – Enrico Vaime.
L’esibizione a Rimini sarà il preludio al tour estivo degli Afterhours, in partenza il 16 luglio – e non più il 10, visto l'annullamento del Villa Serra Breakout di Genova – da Sant’Agata Bolognese, dove parteciperanno al Sonica Festival.
Ancora a Rimini, in Piazzale Fellini, Mario Biondi chiuderà la notte con una tappa del suo Spazio-Tempo Tour che avrà inizio dopo mezzanotte
, proseguendo fino alle prime luci dell’alba. Per conoscere tutti gli appuntamenti della Notte Rosa rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.
Paola Ciaramella