Aerosmith: la telenovela continua
L’ultima puntata di quella che, ormai, è diventata una vera e proprio telenovela, ci aveva lasciato presagire un lieto fine dopo che i protagonisti principali, Steven Tyler e Joe Perry, si erano abbracciati su un palco di New York dopo l’esecuzione di un pezzo classico degli Aerosmith, quale “Walk This Way”, ma il giorno dopo il chitarrista già dichiarava quanto detto settimane fa: la band è alla ricerca di un nuovo cantante.
Il nuovo episodio è, invece, questo: Brad Whitford, chitarrista degli Aerosmith ha dichiarato di essere preoccupato per le condizioni di salute di Tyler che sembra essere tornato nuovamente ai suoi ‘vecchi problemi’. "Steven è sempre stato attratto dalle droghe, vive di eccessi. Fa parte di lui. Non sono completamente certo che sia riuscito ad emanciparsi dalla sua dipendenza, questo spiegherebbe anche il suo comportamento insensato dell’ultimo periodo", ha dichiarato Whitford.
Anche il batterista Joey Kramer ha detto di essere pensieroso per le condizioni di Steven. Nei giorni scorsi Kramer aveva, inoltre, detto che il loro (ex?) frontman “ha deciso di intraprendere la carriera solista" e per questo la band si stava impegnato nel cercare qualche musicista di talento per sostituirlo. Del resto “c'è una fila lunga così", di gente che non darebbe tutto pur di cantare con gli Aerosmith.
Ma Tyler per ora tace. Come andrà a finire?
Biagio Chiariello