Adele ignora Phil Collins e lui sbotta: “È sfuggente come un pesciolino”
Che Adele tenga molto alla sua privacy e non ami particolarmente apparire in pubblico è cosa risaputa. Che sia sfuggente anche nei rapporti lavorativi, però, è un lato del suo carattere che è stato evidenziato di recente. A portarlo alla luce è stato Phil Collins. Intervistato da Q Magazine, l'artista ha raccontato di essere stato contattato dalla cantante, che gli ha chiesto aiuto per poter completare una canzone su cui stava lavorando.
"Si è messa in contatto con me e mi ha chiesto se volessi scrivere con lei. Mi ha dato una canzone da finire."
Phil Collins, quindi, si è offerto di aiutarla, ma una volta che ha consegnato il brano finito ad Adele, lei non si è più fatta sentire. La cantante non gli ha nemmeno dato un parere circa il risultato finale. Stanco di aspettare, l'ha contattata.
"Era sfuggente come un pesciolino. Ha detto: "No, no sto traslocando e il bambino mi porta via tantissimo tempo, non sto facendo nulla al momento." E ora ho sentito dire che sta uscendo un nuovo album. Io non ci sarò, lo so bene."
Il portavoce di Adele non ha voluto commentare l'accaduto. È un peccato, però, che il rapporto tra i due artisti rischi di rovinarsi. Quando fu annunciata la loro collaborazione, infatti, Collins ebbe parole di stima per Adele. Di lei disse:
"Ho appena iniziato a lavorare con Adele. Non ero a conoscenza del suo lavoro, ma ha raggiunto un incredibile successo. Amo tanto la sua voce. Mi piacciono molto, diverse sue canzoni."