Addio a Phil Chevron, chitarrista e cantante dei The Pogues

È morto ieri Phil Chevron, chitarrista e cantante della storica band irlandese dei The Pogues. Chevron era stato colpito nel 2007 da un cancro alla gola che si era esteso fino a farlo dichiarare incurabile.

Non ce l'ha fatta Phil Chevron, storico chitarrista e cantante dei Pogues, band folk punk irlandese che è morto ieri, a 56 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro alla gola che gli era stato diagnosticato nel 2007. A Philip Ryan, vero nome del musicista irlandese, era stato scoperto, nell'agosto del 2012, un altro cancro che era stato dichiarato incurabile.

Chevron cominciò con i The Radiators From Space, definitacome la prima punk band irlandese e con cui raggiunse i suoi primi successi. Formatisi nel 1976 raggiunsero il successo e un posto nella storia musicale nazionale con "Ghostown" del 1979 in cui era inclusa anche la canzone "Faithful Departed". A metà anni 80 Chevron raggiunse i Pogues di ShaneMacGowan e James Fearnley, suonando nel loro album "Rum, Sodomy and the Lash" del 1985.

Nel terzo album del gruppo "If I Should Fall From Grace With God", uscito nel 1988 il chitarrista scrisse e suonò una delle canzoni più note del gruppo, ovvero "Thousands Are Sailing".

Il commovente addio a Phil Everly del fratello Don:
Il commovente addio a Phil Everly del fratello Don: "Il nostro amore non finirà mai"
È morta Astrud Gilberto, cantante brasiliana, fu la voce di The Girl from Ipanema
È morta Astrud Gilberto, cantante brasiliana, fu la voce di The Girl from Ipanema
L'ex moglie del cantante dei Black Keys lo accusa di abusi
L'ex moglie del cantante dei Black Keys lo accusa di abusi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni