2 Giugno 2016
17:42

Addio a Andre Fuentes, storico ballerino e coreografo di Britney Spears

Andre Fuentes è stato trovato morto martedì sera: l’uomo era coreografo e ballerino storico di Britney Spears e aveva collaborato anche con Beyoncé, No Doubt e Prince.

Il ballerino e coreografo di Britney Spears Andre Fuentes è stato trovato morto martedì notte, stando a quanto riportano ha confermato un suo rappresentante a Popcrush. Il ballerino, che aveva 40 anni, era stato uno stretto collaboratore della popstar americana Britney Spears, con cui aveva condiviso molti successi fin dal 1999 quando lavorarono assieme per la hit ‘Baby One More Time', che diede il successo planetario alla cantante che con lui ha lavorato per 15 anni su performance live e video musicali.

Oltre a quella canzone, Fuentes aveva collaborato ai video di brani come ‘I’m a Slave 4 U', ‘Sometimes', ‘Born to Make You Happy', e ‘(You Drive Me) Crazy' oltre a tour interi. Ma il coreografo era molto stimato nell'ambiente e oltre alla Spears aveva collaborato anche con artisti del calibro di Beyonce, No Doubt e Prince, di cui aveva curato la coreografia del video ‘The Greatest Romance That's Ever Been Sold'.

A Popcrush Jim Keith, agente della Movement Talent Agency ha confermato la notizia: ‘Era un caro amico e un cliente da tantissimo tempo, ci mancherà molto', e anche la ballerina Melissa Miles ha voluto ricordare l'amico: Sono sotto shock, sei passato dall'essere uno dei miei primi insegnanti di danza a mentore, poi amico. Hai visto in me cose che in molti non avevano visto, e ha creduto in me più di quanto avessi potuto crederci io (…). Mi mancherai più di quanto possano esprimere le parole (…), mi hai cambiato la vita e hai cambiato quella di molti altri.

Ancora nessun commento sull'accaduto da parte di Britney Spears, ma in ‘For The Record', documentario del 2008 su Fuentes diceva: ‘È semplicemente fantastico (…), sa come far sentire una donna fantastica. Possiede il mio corpo, conosce il mio corpo, sa come farmi sembrare grande ed è per questo che gli voglio bene'.

Le foto di Britney Spears
Le foto di Britney Spears
133.539 di Spettacolo Fanpage
Una Corte americana conferma che Britney Spears faceva uso di droghe
Una Corte americana conferma che Britney Spears faceva uso di droghe
Britney Spears sui figli:
Britney Spears sui figli: "Non vederli mi spezza il cuore, ma si comportano come se mi odiassero"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni