video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Al Festival di Sanremo Al Bano con Romina Power: “Avrei preferito la gara, mi hanno detto che non ho l’età”

Al Bano dovrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo festival di Sanremo. Il cantante potrebbe però partecipare, assieme a Romina Power come ospite della kermesse condotta da Amadeus, che ne è anche direttore artistico, e non in gara: “Hanno detto che non ho l’età per andare in gara. Secondo me si sbagliano”.
A cura di Redazione Music
1.057 CONDIVISIONI
Al Bano e Romina Power (Lapresse)
Al Bano e Romina Power (Lapresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Bano dovrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo. Il cantante potrebbe però partecipare, assieme a Romina Power come ospite della kermesse condotta da Amadeus, che ne è anche direttore artistico, e non in gara. Una notizia che lui stesso ha anticipato durante una puntata di Porta a porta, il programma di rai Uno condotto da Bruno Vespa. Intervistato, però, durante la trasmissione di radio Uno "Un giorno da pecora", condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ha spiegato che è contentissimo, anche se gli mancherà l'adrenalina della gara. E Al Bano è uno che di gara a Sanremo se ne intende, avendo partecipato da solo o con Romina, 15 volte, l'ultima nel 2015, vincendo nel 1984 con "Ci sarà" e portando su quel palco hit come "Felicità" e "Nostalgia canaglia", classificatesi rispettivamente seconda e terza.

Al Bano non in gara al Festival, un problema d'età

"Per me Sanremo è sempre la gara, il fatto che vai ospite è bello, è un fatto strapositivo ma quando sai di andare in gara si svegliano dentro tutte quelle armi ed emozioni antiche. Così è bello, fai un Sanremo straordinariamente interessante ma mi manca la gara" ha detto ai microfoni della trasmissione ammettendo che probabilmente la scelta di non averlo in gara tra i Big sia dovuto a un fatto d'età: "Hanno detto ‘forse non hai più l'età per andare in gara. Secondo me si sbagliano ma va bene così". Partecipare come super ospite, anche per celebrarne la carriera, insiste non è uguale: "va bene la celebrazione, certo. Ma siccome io ho vissuto sempre Sanremo con le gare…ho partecipato due volte come ospite d'onore e non è la stessa cosa".

Natale con Romina o Lecciso? No comment

Non è stato ancora deciso cosa proporranno lui e Romina Power sul palco del festival: "Non abbiamo ancora deciso. È sempre bene aprire un tavolo e parlare" anche se sicuramente faranno "Felicità", appunto, pezzo che portarono proprio lì nel 1982: "Quello è una canzone che nasce a Sanremo e ha conquistato il mondo". La discussione poi è finita anche sulla sua vita personale e sulle feste, quando i conduttori gli hanno chiesto con chi avrebbe passato le vacanze natalizie: "No comment, non facciamo gossip…".

1.057 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views