12 Dicembre 2014
23:21

“A Natale sarò fatto”, la giusta canzone natalizia per chi fuma marijuana

Si intitola “I’ll Be Stoned For Christmas” (Sarò “fatto” per Natale) la canzone di Dent May che canta la tristezza delle vacanze natalizie. Nei versi, il cantante racconta il ritorno a casa, i genitori che lo fanno impazzire e il rifugio trovato nei vecchi amici con cui finisce a fumare marijuana perché “questa è la stagione per essere fatti”.
A cura di D.S.

Natale è alle porte. C'è chi ama immergersi nella tradizione, tornare nel proprio paese d'origine, riabbracciare familiari e vecchi amici e fare una scorpacciata di panettone. C'è, invece, chi l'atmosfera natalizia non riesce proprio a soffrirla. Dent May appartiene decisamente a questa seconda categoria.

Dimenticate il classico di Bing Crosby "I'll Be Home For Christmas", il cantante ha lanciato "I’ll Be Stoned For Christmas" (Sarò fatto per Natale). Nel brano, Dent May racconta il ritorno a casa e quel momento fatidico in cui i genitori "lo stanno facendo impazzire", così si rifugia dai vecchi amici del liceo per fumare marijuana. La canzone è piuttosto esplicita: "Questa è la stagione per essere fatto". Il cantante è riuscito a proclamare la sua avversione per il Natale, ricorrendo però ad una melodia tipica dei canti natalizi. Un ironico "scusa mamma, scusa papà" perfeziona il quadro dipinto da un brano che sta già facendo il giro della rete. In un'intervista rilasciata all'Huffington Post, Dent May ha consigliato da quali attività astenersi in caso ci si dovesse ritrovare a fumare marijuana durante le vacanze di Natale:

"Sconsiglio lo shopping mentre siete fatti. Ho scelto degli oggetti davvero strani mentre fumavo e facevo acquisti su eBay. L'erba per me è creativa, magari potreste dipingere qualcosa per le feste".

Di "I'll Be Stoned For Christmas", invece, ha detto:

"È stata ispirata dal college e dal tornare a casa per le vacanze per fare festa con i vecchi amici. La notte di Natale, nella città in cui sono nato, era sempre molto divertente, ma per me c'è anche questa tristezza connessa alle vacanze. Non sono sicuro che venga fuori da questa canzone, forse è una malinconia nascosta sotto la superficie".

"Cantate tutti insieme a noi...": gli spot tv che hanno fatto la storia del Natale
I film di Natale meno natalizi
I film di Natale meno natalizi
Quei film di Natale non proprio natalizi
Quei film di Natale non proprio natalizi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni