19 Dicembre 2012
17:55

A che ora è la fine del mondo? (VIDEO-COMPILATION)

La fine del mondo dovrebbe essere vicina e per esorcizzare l’arrivo del 21 dicembre 2012, qualora ci fosse qualcosa da esorcizzare, ecco la compilation perfetta da ascoltare nel proprio Ipod: da “A che ora è la fine del mondo?” di Ligabue a “La fine di Gaia” di Caparezza, a voi la scelta.
A cura di Eleonora D'Amore
ligabue-fine-del-mondo

Stando alla profezia dei Maya la fine del mondo sarebbe vicina, mancherebbero solo due giorni alla distruzione del pianeta. C'è chi ci crede e ha costruito bunker extralusso per salutare la madre Terra nel comfort più totale e c'è chi non ci sta proprio pensando, rimandando certe credenze al mittente o, come in questo caso, ai mittenti!. E' innegabile però che l'approccio satirico stia già prendendo il sopravvento, esorcizzando così quel clima di tensione che aleggia sulla data del 21 dicembre 2012. Su questo filone nasce l'intento di fornire una compilation ad hoc, dieci brani da tenere in loop nel vostro Ipod, tutti rigorosamente in tema con l'evento. In primis come poteva mancare "A che ora è la fine del mondo?" di Luciano Ligabue, sebbene la risposta dovremmo già averla stando all'orario prefissato per le 11.11 am.

A seguire "It's the end of world" dei Rem, secondo singolo estratto dal quinto album del 1987 dal titolo Document nonchè brano dal quale proprio Ligabue ha ricavato la cover del 1994  A che ora è la fine del mondo?

Terza posizione per The Final Countdown, record di vendite con oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo e singolo più famoso pubblicato dagli Europe.

Quarta posizione per Caparezza con La fine di Gaiaestratto dall'album Il sogno eretico, nel quale il cantautore critica e deride le varie teorie apocalittiche (intese come teorie del complotto), tra le quali le profezie sul 21 dicembre 2012, il complotto UFO, i rettiliani e le scie chimiche.

Quinto posto per i Nine Inch Nails con il brano The Day the whole world went awayprimo singolo tratto dall'album The Fragile.

Sesta posizione per Gianna Nannini con La fine del mondo, un’anticipazione dell'album “Inno” che uscirà a partire dal 15 Gennaio 2013 e che sarà distribuito da Sony Music.

Settimo posto per  i The Cure con The end of the world, primo singolo estratto dall'album The Cure del 2004.

Ottavo posto per gli Exodus, gruppo thrash metal formatosi nel 1980 a San Francisco, con Countdown to Armageddon.

Nona posizione per Skeeter Davis con The End of the World, un successo pop internazionale degli anni '60.

http://www.youtube.com/watch?v=UFdfpLAzSxg

Ultima posizione per i Club Dogo con La fine del mondo, per una conclusione davvero da urlo. La canzone è la quattordicesima traccia estratta da "Noi Siamo Il Club", il nuovo album dei Club Dogo, realizzata con i i Power Francers, gruppo house della provincia di Chieti.

E' già pronta la compilation di Amici 2013
E' già pronta la compilation di Amici 2013
I video ufficiali delle canzoni big di Sanremo 2013 (COMPILATION)
I video ufficiali delle canzoni big di Sanremo 2013 (COMPILATION)
Striscia Compilation 2013 con la sigla
Striscia Compilation 2013 con la sigla "Tecnomania" cantata dal Gabibbo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni