23 Aprile 2017
17:06

A 12 anni suona il basso coi Korn: le immagini live di Tye Trujillo

Qualche data sul palco con una delle band più conosciute al mondo: è la favola di Tye Trujillo, dodicenne, figlio del bassista dei Metallica, che ha suonato in alcune date del tour dei Korn.
A cura di Redazione Music

A 12 anni, Tye Trujillo, dodicenne figlio del bassista dei Metallica Robert Trujillo, ha fatto parlare molto di sé dopo essere stato preso dai Korn per suonare dal vivo – il basso, ovviamente – con loro nelle prossime 6 date sudamericane del tour. Una notizia che ha fatto il giro del mondo e che ha appassionato anche coloro che non hanno idea di chi siano i Korn (sì, esiste chi non li conosce), ovvero una delle band metal più note al mondo, ma anche perché Tye è figlio di uno dei musicisti più noti dell'ambiente. Qualche giorno fa era stato proprio il padre a parlare di questa avventura del figlio: "Non l'ho mai forzato alla musica – ha detto al giornale brasiliano GloboPlay -, ho sempre creduto che se avesse voluto imbracciare uno strumento, bene, l'avrei aiutato. Inizialmente è stata la batteria, poi allo stesso tempo ha preso in mano una piccola chitarra di plastica che suonava tutto il tempo (..). È una bella cosa perché ha ancora 12 anni e si comporta in maniera selvaggia e pazza, come è giusto che sia a 12 anni, ma quando tocca suonare è veramente focalizzato su quello che fa. E con i Korn è divertente, anche perché non gli ho mai mostrato nulla di loro – sono stato molto impegnato – ma lui ha preso molto seriamente questo impegno".

E la serietà la si vede anche in un video che i Korn hanno postato dopo il debutto ufficiale del ragazzo sul palco colombiano. Avevano già cominciato a girare alcuni video dei fan, ripresi live, appunto, ma la band ha, evidentemente, voluto tributare un omaggio migliore a Trujillo, ripreso nelle varie fasi di preparazione al concerto, mentre accorda, mentre chiacchiera col resto della band e, ovviamente, sul palco, supportato dalla colonna sonora di "Falling Away From Me", canzone del 1999. Nel filmato si vede Tye serissimo che suona, che si muove a tempo e si vede, da dietro le quinte, il padre che lo riprende col cellulare. L'esperienza del ragazzo terminerà tra qualche giorno, alla fine del tour sudamericano, quando tornerà il bassista Fieldy.

Il figlio del bassista dei Metallica mostra di essere un predestinato
Il figlio del bassista dei Metallica mostra di essere un predestinato
364 di ViralVideo
Pinocchio in live action, la prima immagine di Tom Hanks nei panni di Geppetto
Pinocchio in live action, la prima immagine di Tom Hanks nei panni di Geppetto
A 3 anni suona il tamburo tradizionale insieme a suo nonno: bimbo prodigio in Cina
A 3 anni suona il tamburo tradizionale insieme a suo nonno: bimbo prodigio in Cina
1.936 di Naty82
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni