3 CONDIVISIONI

I 99 Posse, dopo 7 anni sul palco

Dopo la tappa del 12 settembre a Napoli, i 99 Posse continuano il proprio tour. Da Benevento a Torino, passando per Roma e Genova, la band continua a militare per “un mondo migliore”.
A cura di Fanpage Admin
3 CONDIVISIONI
99_posse

Dopo sette anni dall’ultima esibizione, i 99 Posse sono tornati per una tournee che li vedrà impegnati in tutta Italia fino alla fine di ottobre, nonché a novembre per una tappa londinese.
Il 12 settembre avevano aperto il proprio itinerario partendo ovviamente dalla loro città. Si erano esibiti a Napoli, in piazza Mercato, accolti da un pubblico che li attendeva con quell’ansia che solo il tempo sa accrescere. Il gruppo, infatti, non si esibiva nel capoluogo partenopeo dal 5 gennaio del 2002.
Per i 99 una sola nota stonata: durante il concerto di Napoli, infatti, i ragazzi di Casa Pound – con un profondo senso di opportunità ed humour – hanno occupato un ex convento a Materdei per farne un centro sociale alternativo a quelli della sinistra extraparlamentare.
Proprio dai centri sociali, e in particolare da Officina 99, inizia l’esperienza del gruppo, che nasce quindi con una connotazione politicamente definita ed impegnata, come del resto esplicitano i testi delle canzoni.
Con lo stesso impegno, i 99 Posse tornano a solcare i palchi italiani per “tornare a essere un punto di riferimento per tutti quelli che non si stancano di sognare e lottare per un mondo diverso e migliore”.

La ragione che ha pertanto ricongiunto i diversi membri del gruppo affonda le proprie radici in una valutazione politica di pericolo per la democrazia, “in un’Italia – queste le parole di Zulù – che vive un’epoca cavalleresca con un solo cavaliere”.
I 99 tornano dunque in campo, pronti a riproporsi con importanti elementi di novità. Da un lato, infatti, la band arricchisce il proprio repertorio con alcuni inediti, dall’altro si compone di nuovi artisti, quali Gennaro de Rosa e Peppe Siracusa (ex chitarrista degli Aretuska), che affiancheranno i già noti Luca Zulù Persico, Massimo Jrm Jovine, Marco Messina, Sacha Ricci e Claudio “Klark Kent” Marino.

Di seguito gli appuntamenti del tour:
07 ottobre 09 – ERCOLANO – PIAZZA PUGLIANO
09 ottobre 09 – ROMA – ALPHEUS
10 ottobre 09 – GENOVA – SALA CHIAMATA DEL PORTO
13 ottobre 09 – CASERTA – CS EX CANAPIFICIO
16 ottobre 09 – TORINO – CS ASKATASUNA
17 ottobre 09 – RECANATI (MC) – EXTRA
18 ottobre 09 – BENEVENTO – CS DEPISTAGGIO
24 novembre09 – LONDRA (UK) – DINGWALLS

3 CONDIVISIONI
I 99 Posse allontanati prima di un concerto in provincia di Pescara
I 99 Posse allontanati prima di un concerto in provincia di Pescara
Gli Effetti collaterali tornano con 'O Zulù per l'inno pacifista
Gli Effetti collaterali tornano con 'O Zulù per l'inno pacifista "Sotto attacco"
Beyoncè: ennesimo scivolone sul palco
Beyoncè: ennesimo scivolone sul palco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni