3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 99 Posse, dopo 7 anni sul palco

Dopo la tappa del 12 settembre a Napoli, i 99 Posse continuano il proprio tour. Da Benevento a Torino, passando per Roma e Genova, la band continua a militare per “un mondo migliore”.
A cura di Fanpage Admin
3 CONDIVISIONI
99_posse

Dopo sette anni dall’ultima esibizione, i 99 Posse sono tornati per una tournee che li vedrà impegnati in tutta Italia fino alla fine di ottobre, nonché a novembre per una tappa londinese.
Il 12 settembre avevano aperto il proprio itinerario partendo ovviamente dalla loro città. Si erano esibiti a Napoli, in piazza Mercato, accolti da un pubblico che li attendeva con quell’ansia che solo il tempo sa accrescere. Il gruppo, infatti, non si esibiva nel capoluogo partenopeo dal 5 gennaio del 2002.
Per i 99 una sola nota stonata: durante il concerto di Napoli, infatti, i ragazzi di Casa Pound – con un profondo senso di opportunità ed humour – hanno occupato un ex convento a Materdei per farne un centro sociale alternativo a quelli della sinistra extraparlamentare.
Proprio dai centri sociali, e in particolare da Officina 99, inizia l’esperienza del gruppo, che nasce quindi con una connotazione politicamente definita ed impegnata, come del resto esplicitano i testi delle canzoni.
Con lo stesso impegno, i 99 Posse tornano a solcare i palchi italiani per “tornare a essere un punto di riferimento per tutti quelli che non si stancano di sognare e lottare per un mondo diverso e migliore”.

La ragione che ha pertanto ricongiunto i diversi membri del gruppo affonda le proprie radici in una valutazione politica di pericolo per la democrazia, “in un’Italia – queste le parole di Zulù – che vive un’epoca cavalleresca con un solo cavaliere”.
I 99 tornano dunque in campo, pronti a riproporsi con importanti elementi di novità. Da un lato, infatti, la band arricchisce il proprio repertorio con alcuni inediti, dall’altro si compone di nuovi artisti, quali Gennaro de Rosa e Peppe Siracusa (ex chitarrista degli Aretuska), che affiancheranno i già noti Luca Zulù Persico, Massimo Jrm Jovine, Marco Messina, Sacha Ricci e Claudio “Klark Kent” Marino.

Di seguito gli appuntamenti del tour:
07 ottobre 09 – ERCOLANO – PIAZZA PUGLIANO
09 ottobre 09 – ROMA – ALPHEUS
10 ottobre 09 – GENOVA – SALA CHIAMATA DEL PORTO
13 ottobre 09 – CASERTA – CS EX CANAPIFICIO
16 ottobre 09 – TORINO – CS ASKATASUNA
17 ottobre 09 – RECANATI (MC) – EXTRA
18 ottobre 09 – BENEVENTO – CS DEPISTAGGIO
24 novembre09 – LONDRA (UK) – DINGWALLS

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views