92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

5000 persone spingono in cima ad iTunes la canzone del 18enne morto di cancro

Zach Sobiech è morto a 18 anni dopo 4 anni di lotta contro l’osteosarcoma, ma prima ha scritto una canzone, “Clouds” per i suoi cari. Pochi giorni fa è stata cantata da un coro di 5000 persone e quella versione ha raggiunto la prima posizione di iTunes.
92 CONDIVISIONI
Immagine

Di Zach Sobiech si è molto parlato lo scorso anno, quando, questo ragazzo di 18 anni, fu detto che non c'erano più speranze di guarire dall'osteosarcoma che gli era stato diagnosticato qualche anno prima. E così Zach, che era anche un musicista, decise di incidere una canzone per le persone a lui care. Quella canzone si chiama "Clouds" e ad oggi ha raggiunto più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube. Zach, intanto, è scomparso a maggio, ma la sua canzone resta e oggi raggiunge un altro record. "Clouds", infatti è stata cantata da circa 5000 persone che si sono riunite – grazie alla radio KS95 – al Mall Of America, un grande centro commerciale, attorno a un albero di Natale, per ricordare Zach e raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.

L'incontro è stato un successo e ha visto partecipare ragazzi di tutte le età, cori di Gospel e cori delle scuole, oltre, ovviamente, ai parenti del ragazzo: "Zach non è più qua, ma la comunità può aiutare a risolvere il problema del cancro dei bambini" ha detto il padre Rob. La nuova versione che si chiama “Clouds (Largest Clouds Choir Holiday Version)” è stata un successo al punto da essere stata trasmessa da diverse radio e raggiungere la cima della classifica di iTunes dove era stata venduta a 99 centesimi.

La vicenda ricorda un po' quella di Georgina Anderson, la ragazza 15enne morta di cancro il mese scorso e la cui canzone "Two Third Of A Piece" aveva scalato le classifiche di vendita

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views