50 Cent dichiara bancarotta, parte la raccolta fondi dei fan
Il rapper 50 Cent ha grossi problemi economici, che l'hanno indotto addirittura a dichiarare bancarotta. Colpa dei troppi i debiti, che ammonterebbero a 28 milioni di dollari. L'annuncio del crac che avrebbe dissolto le finanze dell'artista americano arriva a pochi giorni da un'altra brutta notizia che lo ha colpito come un fulmine a ciel sereno. 50 cent è stato condannato a risarcire con ben 5 milioni Lavonia Leviston, per aver reso pubblico nel 2009 un video hard che ritraeva la donna mentre consumava un rapporto con il compagno di allora Maurice Murray. Un duro colpo dal punto di vista economico che, sommato alle richieste degli altri creditori, ha costretto il rapper ad annunciare pubblicamente il tracollo. Ospite dello show "Conan", per presentare il film "Southpaw – L'ultima sfida" in cui ha un ruolo nel cast, 50 Cent ha confessato:
Ho bisogno di protezione, sono diventato un bersaglio come capita a tutte le persone famose, ora sono la persona ideale a cui fare causa. È un brutto momento per me, sono tempi duri.
Per sua fortuna, però, ci pensano i fan ad accorrere in suo aiuto. Di fronte ai guai del cantante, che è stato costretto a vendere le sue auto e ora gira in Smart, è nato il sito Help50Cent.tumblr.com. Basta cliccare su "Play Song" ed ecco partire su Spotify la sua canzone "Piggy Bank". Ogni volta che il brano viene riprodotto, il colosso dello streaming musicale paga automaticamente 0,0011 dollari al rapper.
Cosa ha rovinato 50 Cent, le cui ricchezze erano state valutate da Forbes ben 155 milioni di dollari? Come già detto, i troppi debiti. Secondo Business Insider, Jackson dovrebbe 18,4 milioni dollari di dollari a Sleek Audio (un tribunale ha stabilito che l'artista ha rubato il design delle loro cuffie), i suddetti 5 milioni a Lastonia Leviston e 130.000 dollari a Bentley per un contratto di locazione auto, senza contare i 65 mila dollari necessari a risanare la sua carta di credito e 5 mila che ancora non sarebbero stati pagati a uno stilista di Park Avenue.