294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

40 anni Tiziano Ferro, auguri da Emma ad Antonella Clerici: “Nato nel giorno di mia figlia Maelle”

Sono 40 anni di Tiziano Ferro, cifra tonda per una dele poche popstar che il nostro Paese può vantare. Un anniversario importante, che il cantante festeggerà per tutto questo 2020 con tanta musica e tanti concerti. Intanto sono tanti gli auguri arrivati su Instagram da colleghi e amici come Emma, Giorgia, Clerici ed Elisa.
A cura di Redazione Music
294 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 40 anni di Tiziano Ferro, cifra tonda per una dele poche popstar che il nostro Paese può vantare. Un anniversario importante, che il cantante festeggerà per tutto questo 2020 con tanta musica e tanti concerti. Dopo la sbornia sanremese, infatti, il cantante ha pubblicato il nuovo singolo "Amici per errore" che proprio sul palco dell'Ariston aveva visto la luce live, cantato per la prima volta, dopo la chiamata di Amadeus. Quarant'anni e una carriera lunga 20 (li compirà nel 2021, altra cifra tonda da festeggiare), che l'ha portato a diventare una vera e propria star della musica pop italiana, nonché uno dei pochi artisti nazionali con un reale seguito internazionale, soprattutto nei Paesi di lingua spagnola, diventati un vero e proprio bacino e mercato di riferimento.

Gli auguri social a Tiziano Ferro

Il cantante ha postato sulla sua pagina Instagram una foto collage con quattro ritratti e una t-shirt su cui è segnato l'anno di nascita, ovvero il 1980, con didascalia: "E sono 40!!!! Grazie per gli auguri e l’amore!". Ovviamente il post di Ferro è stato sommerso di auguri e affetto, anche da tantissimi colleghi, con gli auguri di amiche come Emma ("Auguri amore"), Elisa ("Auguri Tizianooooooooo!!!!!!"), Levante ("Auguri Tiziano!!! tanto amore a te"), i Tiromancino, Giorgia, ma anche Michele Zarrillo ("Augurissimi Tizianoooo. Buon Compleanno Amico Caro!!!"), il Maestro Beppe Vessicchio, Lucia Ocone, fino ad Antonella Clerici che gli ricorda come sia un giorno speciale anche per lei: "Auguriiiii oggi è anche il compleanno della mia maelle".

Il significato di Amici per errore

Il cantante ha pubblicato, lo scorso 14 febbraio, anche il nuovo singolo "Amici per errore", quarto brano tratto dal suo ultimo album "Accetto miracoli", uscito il 22 novembre scorso: "La canzone parla degli eventi inaspettati della vita, è una storia di sliding doors sui rapporti interpersonali, che a volte diventano qualche cosa di diverso da ciò che avremmo desiderato, ma non per questo di minor valore. In Amici Per Errore mi domando quale sia la linea di separazione tra l’amicizia e una relazione che non è diventata amore perché la vita ti ha portato altrove, nonostante restino un’attrazione e un’empatia fortissime. Credo che a chiunque possa capitare nella vita di diventare “amici per errore”, ma non è una canzone autobiografica. Lo spunto me lo ha dato il tema de Le passanti di Fabrizio De Andrè, un brano – in origine di Georges Brassens – su un uomo che s’innamorava a prima vista delle donne che gli passavano davanti per caso e fantasticava su come sarebbe stato conoscerle davvero".

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views