30 Seconds to Mars: il video shock di Hurricane, censurato da MTV per contenuti violenti e a sfondo sessuale
Stavolta hanno deciso di alzare decisamente il tiro: i 30 Seconds To Mars hanno infatti rilasciato il loro nuovo video, realizzato per il singolo "Hurricane", un videoclip che farà decisamente discutere.
La durata sembra ricordare quella mastodontica di produzioni alla Michael Jackson, ma nel contenuto sembra ricordare più Lady Gaga: il video, infatti, è intriso di scene dal contenuto sadomasochistico, con riferimenti non troppo velati all'autoerotismo, con nudità, sesso e chi più ne ha, più ne metta. Anche i contenuti violenti non mancano affatto, dato che è stata riprodotta una scena di un accoltellamento al rallenty.
Il video, ovviamente, non è stato accettato da MTV, che ha deciso di non trasmetterlo a causa dei suoi contenuti. L'emittente musicale per eccellenza, tra l'altro, ha elencato i punti "non accettati" dalla politica aziendale dell'emittente, intercettanto ben 40 scene incriminate, tra pratiche sadomasochistiche, sesso, violenza e nudità. Il leader della band, Jared Leto, ha però affermato che l'emittente televisiva ha trasmesso videoclip ben peggiori: «Il contenuto della Clip non è più forte, osceno o duro di quello del video di Alejandro di Lady Gaga». La cantante del momento sembra aver fatto scuola con i suoi "particolari" videoclip, riprendendo la sensualità trasgressiva di Madonna per poi adattarla all'era attuale.
Noi di Music Fanpage vi proponiamo i 13 minuti integrali del video incriminato, che per il suo contenuto decisamente discutibile potrebbe non apparire in alcuna emittente TV.