“X-Factor” omaggia Sanremo
Il vincitore di X-Factor tra i big di Sanremo. Questa la novità principale del reality di Raidue. Per assistere a quest’evento televisivo dovremo aspettare fino a febbraio, ma già stasera i concorrenti in gara saranno protagonisti di un omaggio in musica al Festival della Canzone.
Questa la scaletta, che vanta autentici pezzi forti della musica italiana: per i gruppi vocali, le Yavanna canteranno Vacanze Romane, dei Matia Bazar; per la categoria 16-24 Giuliano interpreterà L’immensità, di Don Backy e Sofia Nessuno mi può giudicare, di Caterina Caselli; infine, per gli over 25 ascolteremo Almeno tu nell’universo (Marco), di Mia Martini, Un’avventura (Silver), di Lucio Battisti e Le mille bolle blu (Chiara), di Mina.
Quarto giudice della gara sarà Valeria Marini, che con il Festival ha una certa familiarità, avendo affiancato nella conduzione Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, nel 1997.
Ospiti di questa sera vecchie conoscenze di X-Factor, The Bastard Sons of Dioniso, che hanno partecipato alla scorsa edizione del programma. Il gruppo rock canterà in anteprima il singolo Mi par che per adesso, tratto dall’album In stasi perpetua, uscito lo scorso 23 ottobre. Presente alla serata anche la cantante australiana Natalie Imbruglia
, che ha da poco pubblicato il suo ultimo album, Come to life.
Paola Ciaramella