video suggerito
video suggerito

“The Resistance”, il nuovo album dei Muse

L’11 Settembre scorso è uscito The Resistance, il quinto album dei Muse. A tre anni dalla pubblicazione di Black hole and revelation, la band inglese…
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Theresistance

L’11 Settembre scorso è uscito The Resistance, il quinto album dei Muse. A tre anni dalla pubblicazione di Black hole and revelation, la band inglese ritorna a far parlare di sé con questo nuovo disco, prodotto come sempre dalla Warner, che promette di superare le vendite del precedente.

Il lavoro è stato interamente concepito in Italia, precisamente a Como, dove il leader Matthew Bellamy è già da tempo fidanzato con un ragazza del luogo.

Queste le 11 tracce dell’album:
1. Uprising
2. Resistance
3. Undisclosed Desires
4. United States of Eurasia / Collateral Damage
5. Guiding Light
6. Unnatural Selection
7. MK Ultra
8. I Belong to You / Mon coeur s’ouvre à ta voix
9. Exogenesis: Symphony Part I (Overture)
10. Exogenesis: Symphony Part II (Cross Pollination)
11. Exogenesis: Symphony Part III (Redemption)

Il brano Uprising quasi non ha bisogno di presentazioni: basta accendere le radio per ascoltare il suo ritmo che entra subito in testa. La title track è energica e vitale. Undisclosed Desires, ricorca il synth pop anni Ottante dei Depeche Mode. Poi arriva il pezzo che fa discutere United States of Eurasia (+ Collateral Damage)e, qui la somiglianza con Boehmian Raphsody dei Queen è tanta. Si prosegue con atmosfere metal (Unnatural Selection), progressive (I Belong to You) e addirittura dance (MK Ultra) , per arrivare alla sinfonia finale Exogenesis composta di tre parti in cui i Muse danno pieno sfogo alla loro anima rock miscelata ad arie alla Bach e Gershwin.

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views