5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

We R Who We R di Ke$ha: un successo immediato

We R Who We R di Ke$ha è schizzata al numero uno della classifica Billboard: merito della tematica che vuole ispirare i giovani di tutto il mondo a rimanere se stessi in ogni avversità.
A cura di Valentina Scionti
5 CONDIVISIONI
we r who we r

Questo fine settimana la classifica Hot 100 di Billboard ha visto una vera e propria rivoluzione al vertice dal momento che Ke$ha si è imposta prepotentemente al numero uno con il suo nuovissimo singolo We R Who We R.

La ragione del successo immediato di questo brano è sicuramente dovuta non solo al suo ritmo coinvolgente ma soprattutto al significato che Ke$ha stessa ha attribuito alla canzone.

Si tratta, infatti, di un brano composto dalla cantante poche settimane fa durante un'ondata di suicidi tra gli adolescenti gay statunitensi di portata decisamente tragica. Una serie di ragazzi vittime di bullismo si sono, infatti, tolti la vita tutti a distanza di pochi giorni dall'altro, suscitando la preoccupazione non solo dell'opinione pubblica ma addirittura delle star che in modi diversi hanno cercato di aiutare e far capire ai ragazzi come la diversità non sia qualcosa di cui vergognarsi.

Già Taylor Swift con Mean aveva cercato di parlare del fenomeno del bullismo, e P!nk con Raise Your Glass non solo ha composto un vero inno in onore agli "sfigati" ma ha addirittura voluto inserire un bacio gay nel video della canzone.

Ora è arrivato il turno di Ke$ha che a sua volta sa bene cosa significhi essere costantemente deriso e sentire parlar male di sè dal momento che sin dagli esordi e nonostante il grande successo, la cantante è sempre protagonista di grandi critiche da parte della stampa e dei colleghi stessi.

Ke$ha, quindi, ha scritto questa canzone nel suo solito inconfondibile stile dance-pop per convincere i ragazzi che si trovassero in difficoltà in questo periodo a non lasciarsi sopraffare da chi cerca di rendere la loro vita scolastica un inferno e di andare avanti ad essere se stessi dal momento che tutto questo un giorno finirà.

Per rendere i fan ancora più partecipi in questa canzone già interamente dedicata a loro, Ke$ha ha indetto in questi giorni un concorso sul proprio sito web: i fan che prenderanno parte, infatti, potranno comparire addirittura nel videoclip di We R Who We R.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views