180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi, Vivere o Niente: è uscito il nuovo album

Vivere o Niente contiene 12 tracce (+ due bonus track) registrate tra Bologna e Los Angeles con l’aiuto dei collaboratori storici di Vasco: Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini.
A cura di Biagio Chiariello
180 CONDIVISIONI
Vivere-o-Niente-Vasco-Rossi

Dalle 00.01 di oggi, 29 marzo, è in vendita in tutti i negozi di dischi e nei digital store il nuovo album di inediti di Vasco Rossi Vivere o Niente. Il nuovo lavoro del cantante 59enne arriva a tre anni da Il mondo che vorrei e contiene 12 tracce (+ due bonus track) registrate tra Bologna (Ods, Open Digital Studio) e Los Angeles (Speak Easy Studio) con l'aiuto dei collaboratori storici: Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini. Il disco si avvale anche di musicisti di categoria come Vinnie Colaiuta, e i chitarristi Tim Pierce e Dean Parks.

Il nuovo album è stato presentato dallo stesso Vasco Rossi sul suo sito ufficiale e in conferenza stampa, è una riflessione insieme smaliziata e combattiva, sulla gioia di Vivere ogni singolo giorno, per quanto possa essere complicato. "La vita va affrontata così com'è, senza drammatizzare e con coraggio" chiarisce il cantante di Zocca. E per quanto riguarda il Niente, spiega: "Quando spegnerò l'interruttore sarò io a decidere, senza rendere conto a nessun altro". Poi una considerazione sul primo singolo Eh Già: "Ho sempre cantato tutto quello che pensavo, non credevo che sarei durato a lungo, visto che bruciavo la mia vita. Negli ultimi trent'anni me ne sono capitate di tutti i colori, ora ne ho 59 anni e sono ancora qua, stento a crederlo".

E per capire il contenuto del 16esimo album di Vasco in 33 anni di carriera ci viene in aiuto anche la casa discografica EMI: "Le canzoni sono come sempre pezzi di vita, prodotte da Guido Elmi e Celso Valli. Questo nuovo album è ‘alla Vasco Rossi’ con bellissime ballate, canzoni irriverenti, provocatorie, a volte ironiche, proprio come nella migliore tradizione del Rock’'.

Vasco Rossi presenterà le nuove tracce del disco, insieme ai suoi vecchi successi, a partire dall'11 giugno all'Heineken Jammin' Festival per quella che è la prima tappa del Vasco Rossi Tour 2011 (Vasco Live Kom 2011).

Ecco la tracklist di Vivere o Niente: Vivere non è facile, Manifesto fu-turista della nuova umanità, Starò meglio di così, Prendi la strada, Dici che, Eh già, Sei pazza di me, Vivere o niente, L’aquilone, Non sei quella che eri, Stammi vicino, Maledetta ragione, Mary Luise (bonus track), Prendi la strada (bonus track).

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views