59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo giovani 2011: Le Strisce cantano ‘Vieni a vivere a Napoli’

Nella sezione Giovani di Sanremo 2011, ecco “Le Strisce”, gruppo napoletano che s’esibirà con il brano “Vieni a vivere a Napoli”.
59 CONDIVISIONI
Sanremo giovani 2011: Le Strisce cantano 'Vieni a vivere a Napoli'

Tante sorprese in arrivo dalla sezione Giovani di Sanremo 2011, tra cui troviamo un gruppo napoletano chiamato "Le Strisce", che presenteranno un brano di cui il nome è tutto un programma. Il brano che la band canterà sul palco dell'Ariston si chiama infatti "Vieni a vivere a Napoli", in cui viene ironicamente rappresentata l'anima bella e brutta del capoluogo campano, continuamente bistrattato da numerosi pregiudizi.

La band è composta da cinque universitari napoletani, gestiti dalla EMI: la line-up del complesso è formata dal cantante Davide Petrella, dai chitarristi Andrea Pasqualini ed Enrico Pezzuti, dal batterista Raffaele Papa e dal bassista Francesco Caruso, soprannominato "Zoidberg" in onore del celebre dottore del cartoon Futurama. I brani vengono composti e firmati principalmente da Petrella.

Per quanto concerne il loro genere d'appartenenza, le stesse Strisce ammettono di essere "un gruppo pop camuffato da gruppo rock", ispirandosi però agli stilemi del rock contemporaneo nella rappresentazione del loro sound. La loro vena ironica è stata ben evidente sin dagli esordi, quando tramite MySpace hanno lanciato frasi ironiche sul loro operato, tra le quali "Le Strisce hanno la coda di paglia", e quando hanno lanciato il loro primo demo, intitolato addirittura "Buttati giù alla bell'e meglio".

In merito all'ironico testo del brano che presenteranno al Festival di Sanremo, si tratta principalmente di una critica all'attuale situazione ambientale e culturale all'interno della città partenopea, che nel bene e nel male continua a far parlare di se. Napoli s'incarnerà a Sanremo grazie a Le Strisce, complesso alla ricerca del tanto agognato successo.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views