in foto: Riki con l'album "Perdo le parole" (Credits: Instagram)

È in rotazione radiofonica da oggi, 16 giugno, "Polaroid", il nuovo singolo del secondo classificato di "Amici 16", Riccardo Marcuzzo, in arte Riki. Secondo estratto dall’Ep d'esordio "Perdo le parole", "Polaroid" è un brano dal ritmo veloce e dall'argomento vagamente vacanziero (una fuga tra innamorati) e si candida sicuramente a diventare una delle canzoni di successo di questa estate 2017.

Il significato del testo.

La polaroid del titolo è una metafora, che ruota intorno al concetto che, nell'epoca dei selfie e degli schermi touch-screen, sia divenuto sempre più arduo immortalare istanti e ricordi nella propria memoria. L'argomento è estremamente attuale, basti pensare che un accenno a questo fenomeno si trova anche in "Vorrei ma non posto" di J-Ax e Fedez e nel nuovo singolo di Lorenzo Fragola e Arisa "L'esercito del selfie". "Fermo il motore, tu ferma il momento/ ma fallo davvero e non dallo schermo", canta Riki alla sua partner, che, successivamente, esorta a rendere "l'istante da impresso a reale/ e non più digitale". Durante la loro fuga romantica in auto, inoltre, il cantante la invita a far pace con il passato e a concentrarsi sul futuro: "Trattieni il futuro pensandolo adesso/ perdona il passato e fai tutto più intenso/ ai lati orizzonti che acquistano senso/ ora è tutto perfetto".

Il successo di "Perdo le Parole"

Uscito il 19 maggio, in poco tempo "Perdo le parole" ha già conquistato il Disco di Platino, piazzandosi per tre settimane consecutive in vetta alla classifica FIMI degli album più venduti. Intanto sono già sold out le due date live di novembre, che Riki ha annunciato dal palco dei Wind Music Awards 2017. I biglietti per i due concerti all'Alcatraz di Milano (15 novembre) e all'Atlantico di Roma (18 novembre 2017), infatti, sono andati esauriti poche ore dopo l'apertura delle prevendite.