6 Giugno 2017
11:19

Dopo il primo posto in classifica Riki annuncia i primi due live: Milano e Roma a novembre

Saranno Milano e Roma le prime due città ad accogliere i concerti di Riki, vincitore della categoria “Cantanti” nell’ultima edizione di “Amici”.
A cura di Redazione Music

Riki, finalista nell'ultima edizione di "Amici", in cui si è classificato secondo alle spalle del ballerino Andreas Muller – primo nella categoria "Cantanti" – è, in questi giorni, un vero e proprio rullo compressore. Da due settimane il suo Ep d'esordio "Perdo le parole" è primo nella classifica Fimi degli album più venduti del Paese, mettendosi alle spalle anche gli ex compagni di scuola Thomas e Federica, gli ex compagni di talent The Kolors e Marco Carta e un album attesissimo come quello del rapper Ghali, a cui si aggiunge il raggiungimento in poco più di una settimana della certificazione oro, ovvero le 25 mila copie vendute dell'album, a cui hanno contribuito anche i massicci in store che il cantante sta facendo in questi giorni.

Nonostante la vittoria di un ballerino e i risultati altalenanti dello scorso anno, Riki sta dimostrando che Maria De Filippi ha sempre una voce importante nel mondo della discografia, e lo dimostrano anche i 5 ex Amici nella top 10 della classifica di vendita di quest'anno. Sull'onda di questo successo, quindi, Riki ha annunciato le prime due date live che terrà dopo l'estate. Il cantante, quindi sarà impegnato all’Alcatraz di Milano il 15 novembre 2017 e all’Atlantico di Roma il 18 novembre 2017, per F&P Group, con un annuncio dato ieri, prima dei Wind Music Awards , quando il manager Francesco Facchinetti gli ha fatto recapitare a sorpresa – presso l'albergo di Verona in cui si trovava – "una lettera  in cui gli comunicava i grandi progetti per la prossima stagione". Ovviamente non si hanno ancora notizie sulla tipologia di live, ma dalla nota stampa si legge che "Con i live di Milano e Roma, Riki condividerà con i propri fan uno show inedito in cui la musica cantautorale si fonderà con un sound più elettronico e moderno.

Ieri sera, intanto, il ragazzo si è esibito nella città scaligera, in uno dei luoghi più importanti della musica mondiale, nella serata dedicata ai premi per gli artisti italiani e internazionali.

Dopo Riki e Thomas anche Federica Carta di Amici annuncia i primi due live
Dopo Riki e Thomas anche Federica Carta di Amici annuncia i primi due live
Classifica: la Dark Polo Gang batte Riki, primo
Classifica: la Dark Polo Gang batte Riki, primo "Twins", sul podio anche gli Imagine Dragons
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, Lele annuncia i primi tre concerti
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, Lele annuncia i primi tre concerti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni