125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mina e Celentano tornano con un nuovo album, ‘Le migliori’ in uscita l’11 novembre

Arriva finalmente la data d’uscita dell’attesissimo ritorno di Mina e Celentano a 18 anni dal precedente album insieme. “Le migliori” sarà disponibile dall’11 novembre, preceduto il 21 ottobre dal singolo “Amami, amami”.
A cura di Valeria Morini
125 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio, la scorsa estate, del nuovo album di Mina e Celentano, ecco arrivare finalmente una data ufficiale. "Le migliori", questo il titolo del nuovo lavoro del duo, uscirà l'11 novembre. Il disco sarà preceduto dal primo singolo, "Amami amami", già disponibile da venerdì 21 ottobre.

"Le migliori", che dovrebbe contenere una ventina di brani inediti e alcune rivisitazioni di grandi successi, arriva a ben diciotto anni di distanza dall'illustre precedente "Mina Celentano" del 1998, ancora oggi record di vendite per la discografia italiana con 1 milione e 600 mila copie.

Su Raiuno in onda una serata speciale su Mina e Celentano

Come già annunciato negli scorsi mesi, l'album dovrebbe anche essere scaricabile tramite una app per smartphone e tablet. L'album è stato inciso tra lo studio di Celentano a Galbiate, in Brianza, e quello di Mina a Lugano, nella Svizzera che l'icona della musica italiana ha scelto come sua residenza dal 1989. L'uscita-evento sarà celebrata anche con una serata speciale trasmessa su Raiuno, tra gli eventi più attesi della stagione televisiva Rai. La messa in onda era inizialmente prevista per il 5 dicembre (precedentemente pensata come data d'uscita dell'album) ma potrebbe essere rinviata o anticipata, dal momento che verosimilmente quella sera sarà dedicata al dibattito sul referendum del giorno prima. Chi si aspetta di rivedere per la prima volta dopo anni la Tigre di Cremona in tv potrebbe però restare deluso: la serata sarà probabilmente un'antologia di video, condotta forse da Carlo Conti.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views