Non importa come sarà il prossimo album di Mina e Celentano, il secondo dopo il fortunatissimo "MinaCelentano" che li portò a vendere oltre il milione e mezzo di copie nel 1998, di certo c'è che in molti si sono incuriositi – e qualcuno ne sarà rimasto anche folgorato – dal primo singolo che anticipa l'uscita del secondo capitolo assieme di due delle colonne della Musica italiana. Il 21 ottobre scorso, infatti, è uscito "Amami Amami", primo singolo di "Le migliori", l'album che uscirà il prossimo 11 novembre e di cui, lo stesso giorno, è uscito anche il video che in pochissimi giorni ha raggiunto il milione di visualizzazioni. Un risultato sempre importante, soprattutto se raggiunto a poca distanza dalla messa a disposizione al pubblico, che conferma quello di iTunes dove ha esordito in tesa e ad oggi è ancora secondo, ma non era difficile prevederlo.

Un canto d'amore

La canzone, scritta da uno degli autori più in gamba del panorama italiano, ovvero Riccardo Sinigallia, con la musica di Idan Raichel (giovane e originale compositore israeliano autore dell' "Idan Raichel Project") , "è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso. Un sentimento che ritorna anche nelle immagini del video" e vede i due cantanti veri e propri complici.

Lo speciale su Rai Uno a dicembre

C'è anche molta attesa, oltre che per capire cosa bisognerà aspettarsi dall'album, anche per lo speciale che la Rai dedicherà ai due il prossimo 5 dicembre, come annunciò il direttore di rai Uno Andrea Fabiano presentando i palinsesti qualche mese fa, spiegando che sarà una serata ricca di sorprese, "uno spettacolo da brivido" in cui, è chiaro Mina e Celentano non parteciperanno in carne ed ossa, come spiega anche il sito ufficiale della cantante che da anni ha scelto il ritiro completo dalle scene.