Torna Massimo Di Cataldo e finalmente si parla solo di musica
Finalmente si ritorna a parlare di Massimo Di Cataldo soltanto per la sua musica, e ne saranno contentissimi i fan e tutti gli appassionati. Messe da parte, almeno per adesso, tutte le accuse sui presunti maltrattamenti che gli erano state rivolte dalla sua ex compagna, Anna Laura Millacci, il cantautore romano è ritornato con un nuovo singolo. Si tratta di "Se io fossi un angelo", cover di uno dei brani più celebri della discografia di Lucio Dalla, l'artista scomparso il 1°marzo del 2012.
Lucio è stato un riferimento importante quando ho iniziato a scrivere canzoni e a pensare di fare il cantautore e questa canzone è molto vicina al mio modo di scrivere e di fare musica. Per di più trovo il testo di grande attualità.
La gogna mediatica. Massimo Di Cataldo è chiaro quando si riferisce alla vicenda che lo ha visto, suo malgrado, coinvolto:
Mediaticamente ho subito una gogna che non credo di meritare. Ma a volte – sottolinea – queste cose si allargano a macchia d'olio. I social network sono molto pericolosi, specialmente per un personaggio pubblico. Adesso combatto tutti i giorni, cerco di guardare le cose migliori e di non farmi trascinare in questioni negative. Confido nel mio angelo, l'ho invocato in questa canzone.