Lutto terribile per Sergio Sylvestre, il cantante vincitore dell'edizione di Amici 2016 e passato all'ultimo Festival di Sanremo con il brano  "Con te". Il gigante buono della musica ha perso il padre, come ha annunciato lui stesso in un commovente messaggio d'amore su Instagram a fianco di una foto dell'uomo, di nazionalità haitiana. Sergio non ha chiarito le ragioni della scomparsa.

Papà, voglio ricordarti come eri in questa fotografia, sempre in giardino a ridere, a goderti il sole ascoltando la musica mentre Snuggles stava sulla tua spalla come se una sciarpa. Il tuo sorriso mi ha sempre rallegrato. Mi hai salvato la mia vita innumerevoli volte e mi hai insegnato tante belle cose. Quando sembrava che il mio mondo stesse crollando e che fosse tutto finito tu mi hai dato le ali e mi ha aiutato a volare…. grazie papà. Grazie per tutto l'amore che hai dato a tutti noi, sei il padre migliore che potessi desiderare. Nessuna parola può descrivere quanto mi mancherai. Ti voglio bene. Io ti amerò sempre. Hai le ali ora, papà. Vola, vola alto. È così difficile dirti addio, papà, fino alla prossima volta. Ciao papà

La famiglia di Sergio Sylvestre.

Sergio Sylvestre è nato il 5 dicembre 1990 a Los Angeles, in California, ma è un curioso connubio di etnie e culture: se il papà era appunto haitiano, la madre è invece messicana. Sergio ha inoltre una sorella più piccola ed un fratello più grande. Innamoratosi dell'Italia nel corso di un viaggio effettuato quando aveva 20 anni, il cantante vi è tornato sei anni fa, per trasferirvisi definitivamente, vivendo in Puglia e conoscendo quindi il grande successo grazie alla vittoria ad Amici. La scomparsa del padre non è il primo grave dolore familiare che il cantante deve affrontare: come dichiarò tempo fa, subì la perdita di uno zio a cui era molto legato, morto di cancro quando lui era solo un bambino.

A post shared by Sergio SylVestre (@sergiosylvestreofficial) on