0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Vibrazioni: il nuovo singolo Va così da oggi in radio

Il brano è il terzo estratto dall’album “Le strade del tempo”, uscito a gennaio, ed è anche la colonna sonora del film “La scuola è finita” con Valeria Golino, dal 12 novembre al cinema.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

vibrazioni

È tempo di graditi ritorni sulla scena musicale italiana. Dopo quello di Francesco Renga, in radio con il singolo Un giorno bellissimo – apripista dell’omonimo album che uscirà il 23 novembre –, tornano a farsi sentire anche Le Vibrazioni, con un brano tutto nuovo che arriva oggi in rotazione radiofonica.

Il singolo si intitola Va così ed è il terzo estratto – dopo Respiro e Senza indugio – dall’album Le strade del tempo, pubblicato a gennaio 2010 su etichetta Rca e distribuzione Sony Music. Già a febbraio, il disco raggiunge le 7mila copie vendute.

Ma torniamo al nuovo brano, arrivato da un gruppo che da oltre dieci anni è al centro del panorama rock made in Italy: Va così è stato scritto dal cantante e chitarrista della band, Francesco Sarcina, mentre delle musiche si sono occupati Alessandro Deidda – batteria e percussioni – e Stefano Verderi – chitarre, piano, sintetizzatore e rhodes.

La canzone fa anche da colonna sonora al film di Valerio Jalongo La scuola è finita, in concorso alla Festa del Cinema di Roma e nelle sale dal prossimo 12 novembre. Va così non è solo un accompagnamento per alcune scene della pellicola, bensì una sorta di filo conduttore, essendo nato da un confronto tra Sarcina e il regista, che ha affidato alle Vibrazioni un ruolo di primo piano nel suo film.

Va così è stato “cucito” dai suoi autori addosso alla protagonista, l’attrice Valeria Golino, e al suo personaggio. Una curiosità: lo stesso Sarcina, durante l’incontro con Jalongo, ha scoperto di essere stato uno studente dell’Istituto “Pestalozzi” di Roma, che fa da cornice alla storia.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views