30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Vibrazioni: ecco il nuovo disco “Le strade del tempo”

In primavera la band di Francesco Sarcina sarà poi in tour. Tappa inaugurale: il 18 marzo all’Hiroshima di Torino.
A cura di Biagio Chiariello
30 CONDIVISIONI

le_vibrazioni

E’ finalmente terminata l’attesa per i fan de Le Vibrazioni: domani, 22 gennaio, esce "Le strade del tempo" pubblicato per etichetta Sony Music. Il disco, preceduto dal singolo “Respiro”, è il quarto della band milanese ed il primo col nuovo bassista Emanuele Gardossi, in arte Emone. Al nuovo lavoro hanno anche collaborato Davide Rossi (già violinista in Viva la Vida dei Coldplay) e l’arpa di Cecilia Chailly (Andrea Bocelli, Fabrizio De Andrè, John Cage).

“Questo album è stato sicuramente caratterizzato dalla scrittura”, ha detto il leader della band Francesco Sàrcina, “E’ stato un elemento decisivo per la composizione delle canzoni. Alcuni brani sono nati più velocemente di altri, ‘Respiro’ per esempio, è nata da un reef di Stefano, poi è venuta fuori la melodia e magicamente anche il testo. C’è stata una limpidezza di fondo in questo disco, un lavoro davvero di gruppo che ha permesso a tutti di produrre in un’atmosfera rilassata rispetto ai precedenti dischi, quando le varie fasi erano forse un po’ più macchinose”.

Nel 2010 Le Vibrazioni celebreranno i dieci anni d’attività con tutta una serie di concerti dal vivo. Da marzo saranno infatti in tour con Barley Arts. La tappa inaugurale sarà quella del 18 marzo all'Hiroshima di Torino, seguita dal Live di Trezzo (MI) il 19, dunque il 20 al Vidia di Cesena, il 25 al Vipers di Firenze, al New Age di Roncade (TV) il 26 e al Tunnel di Reggio Emilia il 2 aprile.

Biagio Chiariello

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views