Il mese scorso Laura Bono, Greta, Verdiana e Roberta Pompa avevano annunciato la trasformazione di quello che poteva essere un classico progetto one shot in una cosa un po' più strutturata, dopo il successo de "L'amore merita", la canzone nata in occasione del decimo anniversario della nascita del contact center antiomofobia e antitransfobia "Gay Help Line". Quella canzone mise assieme le ragazze, grazie al volere della Spiri che coinvolse le tre amiche. Qualche settimana fa – dopo l'uscita anche della seconda canzone "L'origine" dedicata alle donne – il quartetto ha annunciato la nascita del progetto Le Deva che ieri ha annunciato il primo singolo ufficiale che uscirà sotto quel nome: il 5 maggio prossimo, infatti, sarà disponibile in radio e sugli store digitali "Un'altra idea".

Dopo "L'amore merita", "Un'altra idea"

La canzone è stata scritta da alcuni nomi noti del panorama musicale italiano come Antonio Maggio, Zibba, che è anche consulente artistico dell'intero progetto, Marco Rettani, già firma nei singoli L'amore Merita e L'Origine, e dalla stessa Verdiana, che hanno voluto raccontare "un amore in difficoltà, che cerca ‘un'altra idea': ‘..mentre tu mi guardi, Io non ti vedo, Proverei a parlarti, Ma poi tanto tu non sentiresti me, E quando il rischio è di toccarci, Non ci basta, non ci resta, che continuare a fingere, Che siamo bravi a fingere di noi", come recita parte del testo.

Il tour de Le Deva.

Il giorno precedente, invece, uscirà anche il video, girato da Mauro Russo che ha potuto contare sulle 4 ragazze che saranno le protagoniste. Il singolo anticipa il primo album, "4" su cui le 4 cantanti sono ancora al lavoro per chiudere l'album che uscirà a giugno, mentre dal 13 maggio saranno in tour partendo da Pallagorio (KR) e toccando, l'11 giugno Gallipoli (LE), il 17 giugno Pisa, l'11 luglio Cecina (LI), il 3 agosto Roma e l'8 settembre Calciano (MT)