Laura Pausini: Esce il 27 novembre “Laura Live”,un cd/dvd pieno di sorprese
Ottanta concerti tutti rigorosamente sold out in giro per il mondo sono per Laura Pausini una buona ragione per festeggiare insieme ai suoi fan con un doppio cd/dvd registrato dal vivo.
“Laura Live”, in uscita il 27 novembre, è una raccolta di successi eseguiti dal vivo dalla cantante di Faenza ognuno registrato in una città diversa del mondo più tre inediti.
Il disco è accompagnato dal dvd che racchiude, oltre alcune tra le migliori esibizioni della cantante, numerosi contenuti speciali tra i quali i Laura's gift: cinque cover cantate in tour, ma mai incise in un album.
Quindi la voce femminile che rappresenta l'Italia nel mondo concederà un ultimo inchino al suo pubblico prima di ritirarsi dalle scene per qualche anno e lo farà mostrando a tutto il mondo il punto cui è arrivata a toccare prima di concedersi una pausa del tutto dovuta per dedicarsi maggiormente a sé stessa.
Le immagini di “Laura Live” saranno trasmesse in anteprima tra oggi e domani sul canale satellitare di musica dal vivo “Live!”, un'anteprima succulenta per le migliaia di fan che non vedono l'ora di poter stringere tra le mani la loro copia del cofanetto registrato live.
Durante la conferenza stampa di oggi, tuttavia Laura si è espressa anche su questioni di attualità ammettendo di essere «molto imabarazzata per ciò che mi succede all'estero: la gente mi fa domande solo sui gossip- dice Laura- e quando devo rispondere sono sempre molto imbarazzata, anche perchè non si sa mai se conosciamo tutta la verità. Io cerco di non entrare in merito, ho le mie idee, ma non spetta a me creare polemiche.»
Nel corso della stessa conferenza Laura ha poi dichiarato di essere “molto favorevole” ai brani in dialetto al Festival di Sanremo; nel disco che uscirà è inclusa “Vitti na Crozza”, brano in dialetto fortemente voluto in questo disco dalla Pausini.